Header ad
Header ad
Header ad

“In contemporanea Porcari” collettiva di arte contemporanea – Apre il bando di selezione artisti

 Apre ufficialmente il bando di selezione 2014 per la seconda edizione di “In contemporanea Porcari”, la collettiva di arte contemporanea che si terrà presso la Fondazione Giuseppe Lazzareschi a Porcari (LU), per tutto il mese di giugno 2014.

Il progetto, promosso e organizzato da Associazione culturale Venti d’Arte con il patrocinio del Comune di Porcari e grazie al contributo dell’azienda cartaria DS Smith, offre l’opportunità, ad artisti italiani e stranieri che abbiano raggiunto la maggiore età, di esporre nella prestigiosa sede della Fondazione Lazzareschi dall’1 al 28 giugno 2014. L’iniziativa promuove una sensibilizzazione all’arte contemporanea nei suoi molteplici linguaggi: pittura, fotografia e scultura.

I progetti e la domanda di partecipazione dovranno pervenire entro e non oltre domenica 11 maggio 2014.

In seno alla collettiva, arricchita di eventi collaterali inseriti nel calendario del “Giugno porcarese”, sarà inoltre istituito il “Premio DS Smith”, offerto dal main sponsor della manifestazione, grazie al quale è prevista anche la stampa del catalogo mostra, che prevede borse di studio per le tre opere giudicate vincitrici da un’apposita commissione di esperti, una per ciascuna sezione artistica.

A cura di Lucia Morelli e Nicola Salottiin collaborazione con la storica dell’arte Riccarda Bernacchi, la manifestazione intende promuovere ogni forma d’arte, incentivare la conoscenza e l’avvicinamento alla cultura artistica contemporanea, favorire la formazione di sinergie tra i diversi linguaggi espressivi dell’arte contemporanea e promuovere il territorio.

Info e bando su www.ventidarte.com

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi