Header ad
Header ad
Header ad

CLAUDIO MENCONI TORNA SULLA SCENA FIORENTINA DI “EATALY”

CLAUDIO MENCONI TORNA SULLA SCENA FIORENTINA DI “EATALY”: MARTEDI’ 8 RIFLETTORI PUNTATI SULLO CHEF DECORATORE LUCCHESE
Ennesimo impegno di spessore per il Campione del Mondo di cucina decorativa, ancora sulla “cattedra” di Eataly, a Firenze, per una serata all’insegna delle sue celebri sculture. Un evento in programma nella giornata di martedì 8 aprile, dalle ore 18,30.

Barga (LU), 6 aprile 2014 – Sta proseguendo sotto il segno del grande palcoscenico, il 2014 dello chef lucchese Claudio Menconi. Il Campione del Mondo di cucina decorativa, protagonista nel mese di marzo di uno speciale che ha interessato le pagine del celebre magazine “Sale e Pepe”, sarà “primattore” di una programmazione che vedrà puntati sulle sue sculture di frutta e verdura i riflettori di Eataly, realtà gastronomica a livello nazionale.

Un evento che coinvolgerà la sede fiorentina di Via de’ Martelli 22 dove, dalle ore 18.30 di martedì 8 aprile, Claudio Menconi realizzerà quelle celebri sculture che gli hanno garantito il successo iridato di specialità. Una parentesi programmata a margine di numerose apparizioni in ambito nazionale, assecondate da una risposta del pubblico all’insegna dei grandi numeri.

Nel corso dell’esibizione lo chef toscano renderà fruibili al pubblico una serie di tecniche di decorazione pronte a trasformare frutta ed ortaggi in vere e proprio opere d’arte. Evoluzioni che hanno elevato il testimonial di BRANDANI gift group, realtà di spicco nel panorama di Regalistica ed Oggettistica, al vertice della cultura gastronomica nostrana.

Forte del successo conseguito nel “Mondiale” di cucina decorativa, Claudio Menconi ha, negli anni seguenti, confermato lo status di massimo esponente della specialità, particolare che gli ha permesso di esprimersi in contesti di risonanza quali “Uno Mattina”, “Occhio alla spesa”, “La prova del cuoco” e “The Chef”, ritagliandosi un ruolo di primo piano nel palinsesto televisivo nazionale.

Frutta e verdura: questi gli ingredienti che lo chef Claudio Menconi proporrà all’atteso pubblico fiorentino.

Sapori nostrani pronti a vestire le linee assegnate da anni di pratica, vegetali “scolpiti ad hoc” pronti a confermare l’alto indice di gradimento riscontrato dallo chef in ambito nazionale.

UNA CARRIERA, TRA LIBRI E TV.

Claudio Menconi è noto al grande pubblico per le sue costanti apparizioni nelle trasmissioni televisive Uno Mattina, Linea Verde e La Prova del Cuoco. Nato a Carrara, risiede a Barga (LU). E’ chef di cucina e tecnico di ristorazione, cariche che gli hanno garantito grande visibilità a livello nazionale. Ha pubblicato “Un pizzico di sale… un pizzico di pepe” (Edizioni Plan, Premio Bancarel’Vino 2005 e Premio Ramponi 2005), “Sculptured Food, come trasformare il cibo in opere d’arte” (Pacini Fazzi Editore) e “Caterino – Romantico duello in punta di forchetta” (Brandani gift group)E’ il testimonial del marchio BRANDANI gift group. Nel 2006 ha conquistato la medaglia d’oro nel contesto di Coppa del Mondo di decorazione gastronomica, in Lussemburgo.

Nelle foto FREE PRESS: Claudio Menconi e le sue creazioni.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi