Header ad
Header ad
Header ad

Apertura del nuovo Ospedale S.Luca: Giovedì 10 aprile al Giglio una serata informativa

Il Comune di Lucca e l’Azienda USL 2 di Lucca organizzano, nell’ambito del Festival del Volontariato, una serata informativa sui molti aspetti che caratterizzano l’apertura del nuovo Ospedale S.Luca.

L’appuntamento sarà l’occasione per spiegare ai cittadini e alle cittadine che interverranno, le dinamiche del trasferimento dal Campo di Marte al nuovo presidio ospedaliero. Un’operazione, quella del trasferimento che impiegherà decine di volontari e personale della Protezione Civile, in tutto oltre 60 persone. La preparazione a questo avvenimento straordinario è stata effettuata nei minimi dettagli con diverse esercitazioni sul territorio: sarà questa l’occasione per capire come, i soggetti coinvolti, hanno operato sul campo nei mesi scorsi affinché nel giorno delle operazioni del trasferimento vero e proprio ci siano i minori disagi possibili e tutto si svolga secondo il programma prestabilito.

Ma non solo, durante la serata i rappresentanti dell’Azienda sanitaria lucchese, in particolare il direttore sanitario Joseph Polimeni e il direttore del Dipartimento di Emergenza Urgenza Ferdinando Cellai  illustreranno come cambierà il modello organizzativo nel Nuovo Ospedale, fornendo anche dati e spiegazioni riguardanti la struttura. Si potrà parlare anche della Cittadella della Salute che sarà allestita nei padiglioni dell’attuale presidio Campo di Marte che resteranno di proprietà dell’Azienda Sanitaria e dello sviluppo complessivo del sistema sanitario territoriale.

L’appuntamento, che vedrà la presenza dei rappresentanti istituzionali e dei tecnici degli enti coinvolti, è per Giovedì 10 aprile, alle ore 21 al Teatro del Giglio. L’ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti. 

Durante la serata sarà possibile partecipare e commentare anche attraverso twitter utilizzando l’hashtag #trasferiamolo.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi