Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA TATTOO EXPO – Venerdì 4 aprile il via

Venerdì 4 aprile aprirà presso il Polo Fieristico di Lucca “Ex Bertolli”, si apre la prima edizione di Lucca Tattoo Expo 2014 alla presenza delle Autorità cittadine,  della stampa e delle TV.

Numerosi quotidiani e televisioni, hanno chiesto di essere presenti per descrivere e parlare di questo fantastico evento attraverso le loro telecamere e i loro articoli. Una manifestazione tanto più interessante in quanto completa, poiché spazia dal mondo del tatuaggio alle innumerevoli iniziative collaterali come le sfilate di moda, i concerti e i concorsi a premi per tatuatori.

I visitatori, gli standisti e tutti gli addetti ai lavori potranno usufruire del grande spazio dedicato alla gastronomia, all’interno del padiglione è infatti attiva una cucina, operativa durante tutto l’orario di apertura della Lucca tattoo Expo, dove sarà possibile gustare le più svariate specialità della Toscana e dell’ Emilia Romagna.

È stato allestito anche uno spazio  Skate Park che sarà curato dal negozio Fish’n Trichs e aperto a tutti i ragazzi che praticano o vogliono praticare questo sport estremo.

Ma ecco il programma delle iniziative collaterali:

venerdì 4 Aprile

Ore 18.00  Performance Dance Atmosfere a cura di OniriKa Dance e Company,

Ore 19.00 Miss Pin Up

Ore 21,30 concerto live, sul palco la Ranfa Band  tribute band  Deep Purple / Led Zeppeling.

sabato 5 Aprile

Ore 15.00 Grande Raduno Harley e Davidson della Toscana affilati alla HOG, circa 400 motociclisti saranno presenti in fiera  ad uno dei primi raduni Italiani. Si potranno provare le Moto Harley e Davidson dellaconcessionaria di Lucca.

Ore 17.00 Tavola Rotonda,  ” # TATTOO RESPONSABILE”,  Partecipano: Dott. Alberto Tomasi Direttore del Dipartimento della Prevenzione  ASL 2 Lucca, Dott.ssa. Patrizia Martini Direttore U.O. Dermatologia USL 2 Lucca, Dott. Gregorio Loprieno Dir. Medico Igiene Epidemiologica Sanità ASL 2 Lucca. Per la stampa: partecipano:  La Nazione, IL Tirreno, e un rappresentante  dei tatuatori presente  alla Expo. Moderatore Dott.ssa. Federica Frassi.

Ore 18.00 Performance Dance Gothic Style a cura di OniriKa Dance Company.

Ore 19.00 Elezione di Miss Wet T-Shirt

Ore 21.30 concerto live  Elettric Circus Band tributo Kiss.

domenica 6 aprile

Ore 15.30 l’ Associazione Culturale   Quelchenonè  presenta  una  sfilata di  abiti, magliette, cappellini          Graffittati confezionati da Modar Tech di Pontedera, Liceo Artistico A. Passaglia e del Liceo Artistico Russoli di Pisa, intermezzo a cura di  OOMPA LOOMPA Animatori Professionisti con il Musical Grease, l’animazione sarà presente tutti i giorni con orario 15.00 – 19.00 per occuparsi degli spazi dedicati ai bambini.

Ore 18.00 Premiazione Concorso Locandina 2015.

ore 18.30 Contest, Concorso per il migliore tatuaggio realizzato durante la Expo nelle categorie: Color, Classic, Old Style, Old School, Tribal, Maori, Blach & Grey, Japan, Avantgarde, Best in show.

    ALCUNE CURIOSITÀ

In Italia gli studi di tatuaggio sono oltre 1.200 che danno occupazione a circa 10.000 persone, senza considerare l’indotto come: affitti di locali, scuole di tatuaggio, produttori di macchinette e kit per tatuare, aghi, lamette, inchiostri e tutto il necessario per praticare questa arte.

E’ stata fatta una indagine conoscitiva su quante sono le persone tatuate in Italia, ebbene ad oggi si calcola che siano circa 5 milioni le persone tatuate, ma è una indagine che è stata fatta per difetto, in quanto non tutte le persone intervistate hanno dichiarato di avere un tatuaggio.

Chi è l’uomo più tatuato al mondo?  Si tratta di Luchy Diamond Rick che si è fatto tatuare il 100% del corpo rientrando così nel guinness dei primati.

Ma quanto costa un tatuaggio? Naturalmente dipende dalla grandezza dello stesso e dalla difficoltà di esecuzione, comunque i prezzi variano dalle 50 euro a qualche migliaia di euro. Del resto anche questa è un’arte e come tale ha il suo valore. E’ importante affidarsi sempre a tatuatori professionisti ed esperti in questa materia.

Se vi siete incuriositi, vi aspettiamo a Lucca tattoo Expo.

 

ORARIO EXPO:

  • venerdì 4 aprile 15.00-24.00
  • sabato 5 aprile  12.00-01.0
  • domenica 6 aprile 12.00-20.00
  • ingresso libero per i ragazzi fino a 10 anni

Tutte le informazioni sulla manifestazione le troverete  sul Portale internet www.luccatattooexpo.it

PROMOLUCCA EDITRICE
Francesco Cerasomma
Cell. 347 3612123

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi