Header ad
Header ad
Header ad

VENERDI 4 APRILE AL PEPENERO “UN MURO DI PAPAVERI”

I VENERDI DEL PEPENERO  A cena con gli autori

VENERDI 4 APRILE AL PEPENERO “UN MURO DI PAPAVERI”

La storia di un amore lieve come il battito d’ali di farfalla e forte come lo stelo di un papavero”.

Venerdi 4 aprile alle 20.15 il ristorante Pepenero di Pietrasanta propone la serata dal titolo UN MURO DI PAPAVERI.  Si potrà assistere ad un monologo teatrale scritto da Maria Teresa Sacchelli. Protagonista l’attrice  Angela Simi, regia di Mauro Tommasi. Si tratta di una assoluta anteprima nell’ambito dei “Venerdì del Pepenero” curati da Demetrio Brandi.

Nel 1938 la Versilia tutta si commosse per la bellissima storia d’amore tra Elia e Annamaria. Una storia vera, alla “Giulietta e Romeo”, ambientata in Versilia nel secolo scorso. Il loro grande e contrastato amore, per l’epoca scandaloso, sfociò in un matrimonio segreto. Si disse, allora, che un giorno qualcuno avrebbe scritto della loro storia. Raccogliendo la testimonianza di un’anziana zia e dopo una accurata ricerca storico-documentale, Maria Teresa Sacchelli narra questa storia vera nel suo racconto “Un Muro di Papaveri”. Racconto che oggi diviene anche un lavoro teatrale grazie alla interpretazione di Angela Simi e alla regia di Mauro Tommasi.

La storia di un amore lieve come il battito d’ali di farfalla e forte come lo stelo di un papavero”.

Ovviamente la serata è arricchita da un ottimo buffet  ideato dal ristorante Pepenero, piazza Crispi, Pietrasanta. Per partecipare alla cena con spettacolo si consiglia la prenotazione allo 0584 792877.

I VENERDI DEL PEPENERO a cura di Demetrio Brandi vedono protagonisti una trentina di scrittori, poeti, musicisti, attori, pittori e scultori.Vengono affrontati temi leggeri ma non solo, spaziando dall’avventura alla poesia, dall’arte ai piaceri della tavola, dai racconti d’amore alla sociologia, dai temi sociali alle favole per bambini, dal giallo alla fantascienza. Tutto questo con la collaborazione della redazione del premio letterario “Racconti nella Rete”.

A seguire i prossimi appuntamenti con i “Venerdì del Pepenero”.

VENERDI 11 APRILE  LA VITA E’ UN’OPERA D’ARTE  con la pittrice Daniela Biganzoli e gli scultori Lucilla Gattini e Michele Canova. VENERDI 9 MAGGIO   PINOCCHIO & FRIENDS, la favola del burattino più famoso del mondo vista attraverso gli scatti del fotografo d’arte Stefano Giraldi.  Con Eugenio Riotto, Simona Bertocchi e Luigi Bartalini “Sono nato nel mese dei morti” (Kairòs Editore).  Reading di poesia al femminile. Intervengono i pittori Elena Bini, Claudio Bopntà, Daniela Cappellini, Francesco Ravallo autori delle illustrazioni di una nuova edizione de “Le avventure di Pinocchio” di Carlo Collodi.  VENERDI 16 MAGGIO lo spettacolo  DONNE CATTIVE introduzione di Maria Teresa Sacchelli, di e con Angela Simi. Regia di Mauro Tommasi.  VENERDI  23 MAGGIO    SIAMO DAVVERO LIBERI?   Con Andrea Menconi e Gianfranco Antognoli.  In mostra le “Fotografie con qualcuno dentro” di Rinaldo Serra e Franca Polizzano.  VENERDI  30 MAGGIO   BIRRA E DINTORNI   con Leone Ramacciotti.  La sociologa Emma Viviani presenta “Energie Ribelli” (ETS) la sociologia a portata di cittadino. VENERDI 6 GIUGNO PIANTE INSOLITE IN TOSCANA  con Paolo Piccolo, Manuela Signorelli e Davide Picchi. VENERDI 13 GIUGNO ultimo appuntamento con i MISTERI E COLORI DEL GOLFO  letture ad alta voce con  Raffaella Ferrari  e Luciano Ribolini. 

L’Ufficio Stampa

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi