Header ad
Header ad
Header ad

“Racconti nella Rete 2013” A Firenze la presentazione dell’antologia

GIOVEDI 3 aprile alle ore 18  presso la libreria IBS, in via de’ Cerretani 16r a Firenze, Demetrio Brandi  presenta l’antologia dei racconti vincitori del premio letterario “Racconti nella Rete 2013” (Nottetempo).
Intervengono gli scrittori  Silvia Bello Molteni, Bruno Confortini, Simone Dini Gandini e Samuele Montalbano.  Il premio letterario è collegato al festival LuccAutori,  in programma ogni anno ad ottobre a Lucca. Si può partecipare al concorso entro il prossimo 31 maggio. Informazioni nel sito  www.raccontinellarete.it.   

Demetrio Brandi, giornalista e sociologo, è il presidente dell’Associazione LuccAutori. È l’ideatore del concorso Racconti nella Rete che da dodici anni seleziona  racconti e soggetti per cortometraggi  nel sito www.raccontinellarete.itSilvia Bello Molteni, figlia di emigranti, vive in Svizzera. Da due anni scrive racconti con sempre maggior successo. Bruno Confortini, fiorentino, autore di studi di storia locale e di biografie sportive. I suoi racconti sono spesso premiati in  concorsi e premi letterari.Simone Dini Gandini, viareggino, è autore di libretti d’opera, testi per burattini e racconti per ragazzi.  Samuele Montalbano, bolognese, appassionato di teatro ha scoperto quanto scrittura e recitazione possono alimentarsi a vicenda dandosi reciproci stimoli. Letture di Annalisa Papa. Intervengono Bettina Bartalesi e Alessandra Ponticelli.

Durante l’incontro si parlerà dei racconti inseriti nell’antologia e della nuova edizione del premio riservato a racconti brevi e soggetti per cortometraggi. Il concorso, che prevede anche una sezione dedicata ai racconti per bambini, è  in pieno svolgimento sul sitowww.raccontinellarete.it.

Giunto al traguardo dei tredici anni il premio letterario Racconti nella Rete® premia i venticinque racconti vincitori con  l’antologia curata da Demetrio Brandi. Il concorso, nato nel 2002, è una democratica vetrina d’autore e si sviluppa annualmente nel sito www.raccontinellarete.it.  Scrigno di piccole storie compiute, l’antologia diventa testimonianza del tempo in cui viviamo ed espressione di tematiche sociali affrontate a volte con leggerezza altre volte con passione, sensibilità e rabbia.  Espressione di una qualità letteraria in continua crescita, i racconti si caratterizzano per una prosa sempre più raffinata e variegata e con stili narrativi originali.

Informazioni nel sito  www.raccontinellarete.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi