Header ad
Header ad
Header ad

Mostra di pittura di Luca Orlandi a Castelnuovo

Mostra di pittura di Luca Orlandi presso la Saletta delle Volte -Rocca Ariostesca

Il 5 aprile verrà inaugurata la mostra di pittura di Luca Orlandi presso la Saletta delle Volte -Rocca Ariostesca- di Castelnuovo di Garfagnana.

L’allestimento durerà fino al 25 aprile con orario lun-ven 17-19; e giovedì e festivi apertura anche la mattina dalle 9 alle 12.

Questo evento sarà aperto a tutti ad ingresso libero grazie al patrocinio del Comune di Castelnuovo di Garfagnana, del Comune di Molazzana, l’Unione Comuni Garfagnana e la Caritas Italiana, diocesi di Lucca, centro ascolto di Castelnuovo di Garfagnana.

Luca Orlandi è un pittore di origine versiliese che fin dagli anni della scuola elementare dimostra un forte interesse e una grande predisposizione per le materie artistiche. Con il passare degli anni Luca affina le sue abilità frequentando l’atelier di sua zia Sandra che lo spinge ad iscriversi all’ Istituto d’Arte di Massa e Carrara dove si diploma Maestro d’Arte e di Pittura con il massimo dei voti.

A 20 anni l’artista decide di spostarsi in Inghilterra per poi continuare a viaggiare per il nord Europa dove alimenta la sua passione per l’arte e la fotografia. Le sue opere danno la sensazione di un lungo viaggio continuo dove si riescono a raggiungere nuovi mondi e modi di interpretare la realtà sconosciuta e sconfinata del subconscio, del sogno e del fantastico.

Luca ci aiuta attraverso luci radenti, nudi di donna e affascinanti riproduzioni raffigurative e realiste ad entrare in contatto con la nostra parte più intima e ad apprezzare ogni singola pennellata come espressione di bellezza e coerenza.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi