Header ad
Header ad
Header ad

“I Grandi Eventi della Storia” Domenica 23 marzo concerto all’Alfieri

Nell’ambito della Rassegna “I Grandi Eventi della Storia”, il Comune di Castelnuovo di Garfagnana, con l’Assessorato alla Cultura, in collaborazione con la Filarmonica “Giuseppe Verdi” di Castelnuovo, diretta dal Maestro Stefano Pennacchi, organizza per domenica 23 marzo, alle ore 21,00, presso il Teatro Alfieri, un concerto dedicato alle musiche del periodo della II guerra mondiale in Italia.

Questa serata conclude un ciclo iniziato con il concerto effettuato nell’occasione dei 150 anni dell’Unità d’Italia, continuato con le musiche in ricordo di El Alamein e di Nikolajewka. Il concerto assume particolare significato nella nostra Valle in quanto Castelnuovo di Garfagnana, quale capoluogo della stessa è stato decorato di Medaglia D’Oro al Merito Civile in relazione agli avvenimenti della parte finale della II Guerra Mondiale.

La cittadinanza è invitata a partecipare. Ingresso libero.

CONCERTO-EVENTI-STORIA-LA-GUERRA-IN-CASA

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi