Header ad
Header ad
Header ad

PARCHEGGIO SAN LUCA, SOSTA E TARIFFE – INTERVENTO DEL SINDACO TAMBELLINI

In linea con gli altri sindaci dei comuni interessati dall’apertura di nuovi presidi ospedalieri – Pistoia, Prato Massa e Carrara – ci siamo confrontati questa mattina con il concessionario del parcheggio a servizio dell’Ospedale San Luca con l’obiettivo di trovare soluzioni a tutela dei lavoratori presso il nuovo ospedale e la cittadinanza tutta. Per i lavoratori Asl dell’Ospedale la sosta è gratuita, ma per noi era importante che i lavoratori della cooperative che presteranno servizio al presidio non dovessero pagare la sosta, per cui, per il personale delle cooperative saranno riservati 25 posti gratuiti in ciascun parcheggio, così come gratuiti saranno alcuni stalli dedicati agli accessi al Pronto Soccorso, per i donatori di sangue e per chi fa dialisi.

Sempre in condivisione con gli altri sindaci siamo riusciti a garantire la sosta gratuita per i primi 20 minuti. Vi sarà poi nella giornata un’ora al giorno di sosta gratis, in una fascia che dovrà essere stabilita successivamente, possibilmente coincidente con l’orario del passo diurno o serale.  Inoltre abbiamo trovato con il concessionario una mediazione sulla tariffa totale giornaliera, per una spesa massima di 4 euro di contro ai 6 euro inizialmente previsti. La tariffa per un’ora di sosta sarà di 1 euro, anziché 1,50 euro mentre, nella fascia notturna, la tariffa sarà di 2,50 euro dalle 22 alle ore 6.

C’è da sottolineare che i risultati raggiunti questa mattina rappresentano il frutto di un confronto con il concessionario e che solo grazie alla ragionevolezza di tutti siamo riusciti ad ottenere questi traguardi. Ritengo che quanto deciso questa mattina rappresenti il massimo di ciò che potevamo ottenere tenendo al centro, come amministratori, l’interesse dei cittadini.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi