Header ad
Header ad
Header ad

CONCERTO Suite Mediterranea per Grano, Mare e Sole

Sabato 22 marzo 2014 – ore 21,15
Sala dell’Affresco di San Micheletto (Lucca)

LUCINA LANZARA
presenta
CONCERTO Suite Mediterranea per Grano, Mare e Sole

L’incasso della serata sarà devoluto alla sezione lucchese dell’UNIVERSITÀ 50&PIÚ

L’artista
Lucina Lanzara è una cantautrice, sperimentatrice vocale, produttrice musicale e teatrale, autrice di 5 dischi autografi, edita da RAI Trade, Sonzogno, e da Kelidon, distribuita EGEA.
Nasce a Roma, vive a Palermo.
Ha studiato a Genova tecnica vocale integrata col corpo con la norvegese Kjerstin Pronzato e actor singing con l’americana Mary Setrakian, vocal coach dei cast di Broadway.
Si è esibita con formazioni sia classiche che sperimentali in Italia ed all’estero, da sola, accompagnando la sua voce sull’estensione di quasi 4 ottave, con la chitarra e altri strumenti, o giocando con l’eco ed il riverbero delle Chiese.
È stata soprano solista per l’Orchestra Sinfonica Siciliana. Cerca il Suono. Predilige i luoghi di particolare interesse architettonico che favoriscano il contatto con il pubblico, lo scambio di energie fra artisti e spettatori.
La sua musica è stata trasmessa da Radio Uno, Due, Tre, Sky News 24, Radio Latina Lussemburgo, Radio Aligre Parigi, Quaderni di Musica in Australia, New York ICN Radio.
www.lucinalanzara.com

Lo spettacolo
È una summa dei tre lavori cantautorali di Lucina Lanzara, un ONE WOMAN SHOW, nel quale l’artista recita, racconta, danza, suona la chitarra e vari strumentini per accompagnare il suo primo strumento, la voce.
Lo spettacolo si apre con un estratto di “VoXaS – il grano e l’alba, storia di un’Alba che si innamora di un campo di grano”. L’Alba sorge dalla notte, si affaccia sul mondo e scopre un campo di grano, di cui all’inizio non comprende la natura. Del suo voluttuoso manto giallo, si innamora. L’Alba assisterà alla sua mietitura, alla sua fine, ma non avrà il tempo di soffrire, perché con l’arrivo del giorno, essa stessa si dissolverà, morendo, appunto, senza dolore. Il secondo set della Trilogia è rappresentato da “De Mare – il viaggio di Aliante”, una barca con le ali, che vola nel mare delle passioni umane, e nel suo viaggio incontrerà migranti in fuga e migranti in pace, l’amore totale e l’amore di un giorno, il desiderio di sfida e l’oblio della morte. L’ultima parte di questa Trilogia è rappresentata da “Il Canto del Sole”.

Per informazioni e prenotazioni si può contattare Rita al 320/6320032

Ingresso unico € 10

www.50epiu-unilucca.it – www.fitalucca.it

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi