Header ad
Header ad
Header ad

Francesco Pannofino in scena a Barga

Un attore d’eccezione sarà a Barga per portare in scena E’ andata così, la vita 2.0, una divertente commedia scritta da Giacomo Ciarrapico. Sul palco del teatro dei Differenti il prossimo 21 marzo (ore 21.15) arriva Francesco Pannofino. Un doppiatore dalla bravura eccezionale, ha prestato la voce a George Clooney, Denzel Washington, Kurt Russel, Antonio Banderas, Mickey Rourke fra gli altri, e un attore di grande talento e estro. Ha interpretato René Ferretti nella serie televisiva Boris, ha reso magistralmente Nero Wolfe nell’omonima fiction. Lo abbiamo visto anche nei Cesaroni e recentemente in quella dedicata ad Adriano Olivetti. Ha lavorato con molti registi italiani, fra cui Leonardo Pieraccioni.

Al Differenti porta in scena E’ andata così. Una commedia divertente, a tratti irresistibile, che racconta con linguaggio contemporaneo l’Italia di oggi, in bilico fra l’ansia di un incerto futuro e la leggerezza dell’incoscienza. In scena una famiglia-tipo; un padre, Francesco Pannofino, nei panni di un agente di viaggio, in crisi professionale, economica e forse esistenziale. Una madre, Silvia Brogi, nel ruolo della moglie alla ricerca (a prescindere dal proprio status e dalla sua età) di una propria identità. Con i due protagonisti in scena due figli, profondamente diversi tra loro; una ragazza, secchiona ed intelligente (Eugenia Costantini) ed un ragazzo (Alessandro Marverti), in perenne simbiosi con l’Iphone e con il sogno di ‘sfondare’ e diventare un cantante rap. Questo il quartetto familiare del testo di Giacomo Ciarrapico, con un precario equilibrio finanziario che, alla fine, riuscirà a sconfiggere un’inattesa, ulteriore crisi. La necessità – si sa – aguzza l’ingegno e padre, madre e i due ragazzi si troveranno così a immaginare soluzioni fantasiose, bizzarre, improbabili, fino a che il bagliore di un possibile spiraglio di luce spunterà inaspettatamente proprio dall’ipotesi meno immaginabile.
Una commedia che riesce a coinvolgere totalmente il pubblico, grazie anche all’estro ed alla verve di un attore d’eccezione come Francesco Pannofino, reduce da tanti anni di straordinario lavoro in cabina di doppiaggio..

La regia di Claudio Boccaccini infine ci regala una commedia bizzarra e irresistibile, brillante ma a tratti malinconica, e che con un mezzo sorriso sulle labbra ci farà decisamente dire “anche a noi è (proprio) andata così”…

 Francesco_Pannofino_450x300

Info e prevendita biglietti (da 10 a 20 euro): Ufficio Cultura Comune di Barga, dal lunedì al sabato (9.00 -13.00), telefono 0583724791 email cultura@comunedibarga.it

Il Teatro dei Differenti è su Facebook

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi