Header ad
Header ad
Header ad

Secondo appuntamento per “La salute semplice” sabato 8 marzo

Sala dell’Annunziata – Sant’Agostino, ore 17

Cosa sapere per vivere sani e senza paura

PIETRASANTA – La Bottega della Rocca Onlus, in collaborazione con il Comune di Pietrasanta, ha organizzato due incontri aperti a tutti coloro che sono interessati al proprio benessere.

Dopo il primo appuntamento di sabato scorso, “La Salute semplice” torna nella Sala dell’Annunziata in Sant’Agostino, sabato 8 marzo alle ore 17, presiedute da Gaia Bullentini, psicologa, e Sergio Paccosi, psicologo psicoterapeuta.

C’è una risposta alla domanda “La malattia, cosa brutta o tutta “un’altra cosa”?

Le malattie servono a comunicarci qualcosa, qualcosa che è dentro di noi e che attraverso una modificazione fisica, psichica ed emotiva ci sta rendendo partecipi di un messaggio. A noi il compito di capire quale… Carl Gustav Jung ha scritto: “La malattia è lo sforzo che la natura fa per guarire l’uomo!”…sarà vero?

A confronto la nuova Medicina americana di B. Lipton e la nuova medicina germanica di G. R. Hamer.

Come si forma il carattere dl ognuno di noi e quanto un carattere predispone a un certo tipo di conflitto e di ‘malattia’?

Durante gli incontri saranno esaminati anche i nove tipi di malattia secondo l’enneagramma.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi