Header ad
Header ad
Header ad

LUCCA: Sbandieratori e Balestrieri sfilano nella Giornata Internazionale della Donna

Sbandieratori e Balestrieri sfilano per le vie del centro-In occasione della Giornata Internazionale della Donna, sarà raccontata la figura di Chiara Matraini, poetessa lucchese del ‘500

LUCCA – Da sabato 8 marzo iniziano le manifestazioni delle compagnie storiche per il Cinquecentenario delle Mura Urbane.
Sbandieratori e Balestrieri di San Paolino saranno “di scena” con le loro esibizioni e rullate di tamburi a partire dalle ore 15.30 in piazza Napoleone e poi sfileranno dall’Antico Caffè delle Mura fino a Piazzale Verdi. I Balestrieri invece saranno presenti nella parte est della città: da S.Francesco si muoveranno fino a San Frediano; qui sarà,  in onore alla Giornata Internazionale della Donna, raccontata la figura di Chiara Matraini, poetessa lucchese del ‘500.
Con questi interventi, previsti a cadenza mensile e legati alle personalità lucchesi protagoniste del ‘500, si intende così festeggiare in mezzo ai cittadini e ai turisti il Cinquecentesimo anniversario  del principale monumento della città.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi