Header ad
Header ad
Header ad

Giornata Internazionale della Donna: le iniziative del Comune di Lucca

Il Comune di Lucca celebra con diverse iniziative culturali  la Giornata Internazionale della Donna  – festeggiata in Italia sin dal 1922 – per ricordare tutte e tutti assieme,  le conquiste sociali, politiche ed economiche delle donne, ma anche e soprattutto le discriminazioni e le violenze che ancora in tutto il  mondo le riguardano.
La prima iniziativa in programma si terrà il 7 marzo alle ore 18 presso il centro culturale Agorà dove il gruppo teatrale “4e48” presenterà lo spettacolo “Signore per bene” – viaggio nella poesia italiana al femminile (ingresso gratuito).
L’8 marzo dalle ore 16 alle 20 nella Sala delle colonne del Complesso di San Romano, avrà luogo l’evento “Parole conviviali” – Conversazioni, letture, musica, tradizioni in lingue diverse. Durante l’evento sarà anche allestito un corner per il “baratto dei libri”.
Sabato 15 marzo inoltre a partire dalle ore 10 a Villa Bottini avrò luogo la presentazione del primo Bilancio di Genere del Comune di Lucca.
Sabato 8  marzo inoltre dalle 15.30 alle 16.30 Balestrieri e Sbandieratori saranno per le vie del centro storico, nell’ambito del Cinquecentenario delle Mura, con le loro esibizioni e costumi. Sempre l’8 marzo in Piazza San Michele nell’ambito della Mostra delle Antiche Camelie della Lucchesia, in collaborazione con il Comune di Capannori,la Commissione Pari Opportunità e il Centro Culturale Compitese, sarà presente dalle ore 10 alle 13 e dalle 15 alle 17, un gazebo che distribuirà gratuitamente rametti di mimosa e camelie.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi