Header ad
Header ad
Header ad

“Pretty. Un motivo per essere carini” al Rassicurati

Una feroce ed esilarante commedia sulle ossessioni del nostro tempo

Pretty. Un motivo per essere carini

Filippo Nigro in scena sul palco dei teatro comunale di Montecarlo domenica 2 marzo

Sono in vendita i biglietti per “Pretty. Un motivo per essere carini”, che andrà in scena domenica 2 marzo alle 21,15 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lucca), nella stagione promossadalla Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Montecarlo e realizzata in collaborazione con l’Associazione And Or margini creativi.

Lo spettacolo di Neil LaBute (produzione “Gli Ipocriti”) ha la regia di Fabrizio Arcuri e vede sul palco anche Filippo Nigro, attore di cinema e tv interprete, tra le altre, in due pellicole di Ozpetek.

Due coppie di amici, un litigio. E il litigio è – come spesso accade – scintilla e motore della vicenda, e innesca l’effetto domino che farà precipitare tutti gli avvenimenti. Nel testo del drammaturgo americano Neil LaBute (nella traduzione di Lorenzo Amato) tutto ruota attorno alla bellezza, che ne è argomento principale e linfa vitale, ma è inevitabile che lo snodo drammaturgico si corrobori di segreti, tradimenti, insoddisfazioni e incomprensioni. Questa dunque la sfida per Fabrizio Arcuri, che ne firma la regia, e per Filippo Nigro, Fabrizia Sacchi, Paolo Briguglia e Dajana Roncione, interpreti di questa feroce ed esilarante commedia sulle ossessioni e, prima fra tutte, su quella che il ruolo della bellezza ha finito per rivestire nella nostra società, nel nostro modo di concepire rapporti e relazioni. Insomma: la vita stessa. Nostro malgrado.

Per informazioni e biglietti in prevendita chiamare lo 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Posto unico: costo 12 euro, ridotto 8. Riduzioni per under 29 e soci dell’associazione “And Or, margini creativi”. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

pretty-2

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi