Header ad
Header ad
Header ad

Terminal Bus turistici al “Palatucci”: approvato il progetto definitivo

LUCCA – La Giunta Tambellini ha approvato questa mattina il progetto definitivo per le modifiche al Parcheggio Palatucci destinato ad ospitare il Terminal Bus Turistici, come previsto dal progetto PIUSS. I lavori, per una spesa complessiva di 40.188,02 euro prevedono prevalentemente lavori stradali e di ripristino del manto stradale esistente e nuova segnaletica.

L’area destinata al parcheggio dei bus turistici occuperà circa il 40% dell’intera superficie e sarà ricavata nella parte nord con opere che non produrranno modifiche sostanziali all’attuale sistemazione. L’accesso al parcheggio rimarrà invariato ed anche i bus turistici entreranno dall’ingresso attuale da Via delle Tagliate. I lavori prevedono la rimozione di una parte delle aiuole spartitraffico poste in testa alle racchette di parcheggio, per aumentare gli spazi di manovra consentendo il passaggio ai bus.

Le opere in progetto prevedono la demolizione del cordolo e la rimozione della pavimentazione in autobloccanti; la parte di spartitraffico rimanente sarà raccordata con cordolo come quello esistente. Sarà inoltre spostato un palo della illuminazione pubblica che verrà posizionato in linea con gli altri a pochi metri dalla posizione attuale e 4 pali su cui sono posizionate alcune telecamere.

L’area di sedime degli spartitraffico sarà asfaltata con tappeto di usura come l’esistente, previa realizzazione del sottofondo con adeguato strato di base in conglomerato bituminoso. Infine verrà cancella la segnaletica orizzontale esistente e realizzati i nuovi stalli di sosta per i bus, oltre all’installazione della segnaletica verticale per l’indicazione dei percorsi che devono seguire i bus e delle zone a loro riservate. Con la realizzazione di queste opere saranno ricavati 33 stalli di sosta per i bus turistici.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi