Header ad
Header ad
Header ad

Sala Multimediale: all’Agorà 6 postazioni con collegamento ad internet

LUCCA – Da domani, Martedì 11 febbraio riaprirà agli utenti della Biblioteca Agorà la “sala multimediale” provvista di 6 postazioni, da cui sarà possibile usufruire del collegamento ad internet. Il servizio prevede inizialmente un periodo sperimentale in cui sarà osservato il seguente orario: martedì, mercoledì, giovedì, dalle 15 alle 18. Ogni utente avrà a disposizione un’ora settimanale.
Dopo questa prima fase sia l’orario di apertura che il monte ore saranno implementati.
Per poter usufruire del servizio è necessario iscriversi e registrarsi presso il servizio di Reference al primo piano del Centro Culturale. Nello stesso locale inoltre sarà a disposizione un tavolo per studiare durante il consueto orario di apertura al pubblico della biblioteca.
“Con la riapertura della sala multimediale riusciamo ad offrire ai tanti giovani e non solo che usufruiscono della biblioteca un servizio aggiuntivo, indispensabile ai tempi odierni – commenta l’assessore alla Cultura Alda Fratello – Oggi infatti sappiamo quanto l’utilizzo di internet possa agevolare gli approfondimenti e l’analisi di argomenti di studio, tutto a vantaggio degli studenti. Inizieremo con una fase sperimentale che certo vedrà ampliare il totale complessivo delle ore di apertura della sala per soddisfare le esigenze dei fruitori della biblioteca”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi