Header ad
Header ad
Header ad

Domenica 9 febbraio in programma l’iniziativa ‘Macina il tempo’

Si chiama ‘Macina il tempo’ l’iniziativa promossa dall’associazione culturale ‘La Ruota’ in collaborazione con il Comune per domenica 9 febbraio con l’obiettivo di riscoprire l’ambiente del mulino e l’arte del mugnaio. I partecipanti si ritroveranno alle 9.15 alla ex circoscrizione 4 in via di Sottomonte a S.Leonardo in Treponzio per fare un’escursione lungo una via collinare in prossimità dell’antica gora per scoprire la testimonianza e le tracce dei processi produttivi legati all’utilizzo dell’acqua.

Successivamente  sarà possibile assistere ad una dimostrazione di macinatura di cereali e ammirare alcuni componenti di un antico frantoio al Mulino Germolli. Dopo un breve racconto sulle ‘’Fabbriche andanti ad acqua’ avrà luogo la dimostrazione della lavorazione del pane a cura del panipastificio Della Santina e la degustazione di prodotti a base  di farine diverse. Il rientro è previsto per le ore 13. In caso di pioggia l’iniziativa sarà rinviata alla domenica successiva. Per informazioni associazione ‘La Ruota’ tel 0583 90104.

escursione ruota febbraio 2014-01

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi