Header ad
Header ad
Header ad

“Nati in casa” al Rassicurati di Montecarlo

Giuliana Musso e Massimo Somaglino sul palcoscenico di Montecarlo

Nati in casa

Dopo 10 anni di repliche, il rodatissimo spettacolo arriva ai Rassicurati il 4 febbraio

Nati in casa” di Giuliana Musso e Massimo Somaglino va in scena martedì 4 febbraio alle 21,15 al Teatro dei Rassicurati di Montecarlo (Lucca), nel cartellone promossodalla Fondazione Toscana Spettacolo e dal Comune di Montecarlo e realizzato in collaborazione con l’Associazione And Or margini creativi.

Con la regia di Massimo Somaglino, le musiche di Glauco Venieri, luci e suono di Claudio Parrino e la produzione “La Corte Ospitale”, ecco un’occasione per guardare la realtà con il filtro poetico della narrazione, una riflessione che vanta 10 anni di repliche in tutta Italia, uno spettacolo che vi pentireste di esservi persi.

Era il Duemilauno quando Giuliana Musso, autrice e attrice teatrale, inaugurava con “Nati in casa” un ventaglio di teatro sociale consolidatosi negli anni: scegliere un tema della nostra quotidianità, intervistare chi vive a stretto contatto con quel tema e metterlo in scena raccontando le storie raccolte.

Gli oltre dieci anni di repliche dello spettacolo testimoniano a sufficienza la forza dell’impatto sugli spettatori che questa prassi suscita. Il monologo che ci viene raccontato ha per protagonista il parto: un continuo salto fra un passato, dove levatrici di vocazione facevano nascere “in casa” figli più o meno desiderati, e un presente dove ostetriche di professione fanno nascere quasi un bambino ogni due con un parto cesareo (a fronte di una stima OMS che ne reputa necessari meno della metà). Il tutto in un’atmosfera dove la risata si alterna alla riflessione.

Per informazioni e biglietti chiamare lo 0583/229725 o scrivere a culturaeturismo@comune.montecarlo.lu.it. Il Teatro dei Rassicurati è in via Carmignani 14 (tel. 0583/22517).

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi