Header ad
Header ad
Header ad

Maltempo: la pioggia battente ha provocato frane nel capannorese

Maltempo: la pioggia battente ha provocato frane in via Capo di Vico a S.Andrea di Compito e in via delle Grotte a Matraia.

Aggiornamento ore 12.00 del 31 gennaio 2014

 La forte pioggia che cade da ieri ha provocato alcune criticità sul territorio di Capannori. Una frana  si è verificata nella notte in via Capo di Vico a S.Andrea di Compito dove è franata una parte del muro di contenimento di un terrapieno invadendo la carreggiata. La strada è chiusa al transito, ma i residenti non sono isolati, poiché possono  accedere alle abitazioni attraverso una via vicinale. Una ditta  è già al lavoro per liberare la strada dal materiale caduto.
 Un’altra frana ha interessato via delle Grotte a Matraia, che è stata in parte invasa da materiale caduto dal versante a monte. Anche in questo caso la viabilità è chiusa al transito  e si sta lavorando per liberarla. Una piccola  frana ha inoltre interessato il muro di contenimento di un terrapieno di proprietà privata situato in via Fonda a S.Andrea di Compito ma la strada essendo a senso unico è percorribile. A causa di un allegamento  è attualmente chiusa al transito via di Lucia in località Frizzone vicino al cavalcavia dell’autostrada. Sono state invece  riaperte al transito Via di Paganico a Paganico e via Immagine dell’Osso a Pieve San Paolo temporaneamente chiuse per la presenza di acqua sulla carreggiata.

Tecnici e operai del Comune e i volontari della protezione civile hanno lavorato per tutta la notte per monitorare la situazione ed intervenire prontamente laddove necessario. A loro va il ringraziamento dell’amministrazione comunale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi