Header ad
Header ad
Header ad

Campo di Marte: Baccelli presenta il suo piano in Fondazione BML

Campo di Marte: Baccelli presenta il suo piano in Fondazione BML

Apprezzamento del Presidente Del Carlo, del C.d.A. e dell’Organo d’Indirizzo

Campo di Marte: Baccelli presenta il suo piano in Fondazione BML. Dopo averlo illustrato in Consiglio Provinciale, ieri pomeriggio (giovedì 30 gennaio) Stefano Baccelli ha presentato anche al Consiglio di Amministrazione e all’Organo d’Indirizzo della Fondazione Banca del Monte di Lucca il masterplan sul futuro del Campo di Marte elaborato dalla Provincia di Lucca.

Al termine della presentazione, i consiglieri hanno manifestato un generale apprezzamento per il progetto che prevede la realizzazione di un polo della sicurezza, quello della Protezione Civile h24, un nuovo parco pubblico per la città, la Cittadella della salute e un’area dedicata all’housing sociale.

Quest’ultima ha particolarmente suscitato l’interesse del presidente e dei consiglieri della Fondazione BML, da sempre sensibile sul tema dell’emergenza sociale e dell’assistenza alle persone con disabilità e alle loro famiglie, tutte questioni che, in un’eventuale realizzazione del progetto, potrebbero trovare in quest’area una concreta individuazione. “Se la città si muoverà in questa direzione, anche noi ci renderemo disponibili a contribuire, mettendo la nostra funzione sussidiaria a servizio dei cittadini – ha detto il presidente della Fondazione BML Alberto Del Carlo ‒. Siamo una piccola fondazione bancaria, ma potremo ugualmente fare la nostra parte, se non in termini economici, almeno in termini di contenuti.”

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi