Header ad
Header ad
Header ad

Lucca Capitale Digitale Europea – Edizione 2014 con 3 eventi

La città di Lucca conquista uno straordinario risultato sul fronte del mercato del Digitale e dei Media in Europa.
L’edizione del Forum 2014 annuncia 3 eventi nella prima settimana di Giugno, posizionando Lucca quale Capitale Digitale Europea.
All’edizione numero 11 del Forum Europeo Digitale, si uniscono anche la Conferenza Nazionale HD Forum Italia ed il Workshop sull’Ultra Hd Tv voluto da Fame, del quale fa parte anche Ebu – Eurovision (tutte le televisioni pubbliche in Europa).
Gli eventi si svolgeranno dal 4 al 6 Giugno 2014 a Palazzo Ducale a Lucca, con la partecipazione dei principali esperti e delegati dei gruppi europei più importanti, con presenze anche dagli Emirati, Giappone e Russia.

“Siamo orgogliosi di poter svolgere la Conferenza Nazionale HD Forum Italia a Lucca – dichiara Benito Manlio Mari, Presidente HDFI, consci che troviamo un ambiente stimolante, dinamico e tradizionalmente favorevole al digitale ed alle nuove tecnologie. La Conferenza offrirà una grande occasione di dibattito e sviluppo per il futuro”.
“E’ per noi motivo di soddisfazione e di orgoglio convocare la riunione FAME a Lucca – dichiara Sheila Cassells, Executive Director DIF, non solo per la bellezza della città e di Palazzo Ducale, ma anche per la fama che accompagna il Forum Digitale in tutta Europa. Il Workshop sull’Ultra Hd Tv sarà un occasione cruciale per conoscere il futuro prossimo della nuova tecnologia e porteremo un gran contributo con i principali esperti del settore”
“Siamo profondamente grati a HDFI e FAME per la convinta piena collaborazione e per aver accettato l’invito di riunire a Lucca, i principali eventi europei sui Media e la Tecnologia – rivela il Presidente di Comunicare Digitale, Andrea M. Michelozzi. E’ motivo di grande orgoglio e di forte responsabilità. Abbiamo una nuova sfida davanti, ma proprio grazie allo slancio e forte entusiasmo ricevuti, possiamo  guardare con fiducia ai risultati che emergeranno dall’edizione 2014 del Forum, convinti – conclude Michelozzi, che abbiamo costituito una sinergia formidabile ed un appuntamento importante per l’Italia”

www.forumeuropeo.tv

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi