Header ad
Header ad
Header ad

Circolo del Cinema: GLORIA e DUE APPUNTAMENTI CON FERRERI

GLORIA e DUE APPUNTAMENTI CON FERRERI

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta questa settimana tre appuntamenti con un film in prima visione al Cinema Centrale e due film di Marco Ferreri a San Micheletto e alla Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Giovedì 23 gennaio al Cinema Centrale verrà presentato in prima visione alle ore 21.30, il vincitore dell’Orso d’argento all’ultimo festival del cinema di Berlino, GLORIA dell’esordiente Sebastian Lelio. Il film racconta la storia di una donna sola, Gloria, sulla soglia dei sessant’anni. Dotata di un serbatoio di positività, ottimismo, affettività, amore e desiderio, cerca di far fronte all’incedere dell’età. Paulina Garcia offre il volto a questo personaggio affascinante continuamente in cerca di una nuova opportunità di vita. Ingresso con biglietto ridotto di 5,00 euro.

Venerdì 24 gennaio presso l’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca verrà proiettato il film con il quale Marco Ferreri si è imposto all’attenzione del cinema mondiale, DILLINGER E’ MORTO con Michel Piccoli e Annie Girardot. L’appuntamento rientra all’interno della retrospettiva dedicata a Marco Ferreri: una storia moderna organizzata dal Circolo del Cinema in collaborazione con la Fondazione BML. Lunedì 20 gennaio al Complesso di San Micheletto verrà presentato IL SEME DELL’UOMO di Marco Ferreri con Annie Girardot e Anne Wiazemsky. L’ingresso in entrambe le sale è gratuito per i possessori della tessera annuale speciale del Circolo del Cinema.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi