Header ad
Header ad
Header ad

PIETRASANTA: Ecco i quattro talenti femminili selezionati per DonnaScultura

Ecco le quattro protagoniste di DonnaScultura 2014: si tratta di Majd Patou Fathallah,anglo-libanese, delle italiane Carla Marchelli e Elena Mutinelli, della norvegese Inger Sannes.

Sono state selezionate, da un’apposita giuria, nell’ambito del bando “I talenti delle donne”. Dodici in totale le artiste partecipanti.

La mostra si aprirà, nella Chiesa di Sant’Agostino, sabato 8 febbraio e si concluderà il 16 marzo.

Il giudizio ha messo in rilievo: l’interazione con altre discipline, la ricerca dei materiali e l’originalità del linguaggio, la forza del messaggio e la sperimentazione di nuove tecniche.
Della giuria hanno fatto parte le curatrici di DonnaScultura: Chiara Celli e Valentina Fogher; Maria Teresa Tosi, direttrice della Fondazione Museo “Marino Marini”; Rossana Sebastiani, dirigente del Servizio Politiche Giovanili e di Genere della Provincia di Lucca.

Ogni artista presenterà un corpus di opere che ne farà scoprire la personalità artistica.

Il percorso espositivo sarà, perciò, nel suo complesso, una vetrina di talenti d’arte al femminile.

Ingresso libero.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi