Header ad
Header ad
Header ad

La mostra «Primum Fortificare» dedicata ai 500 anni delle Mura prorogata fino al 31 gennaio

Successo per la mostra «Primum Fortificare» dedicata ai 500 anni delle Mura di Lucca. Apertura prorogata fino al 31 gennaio

Prorogata fino al 31 gennaio 2014 l’apertura della mostra «Primum Fortificare»  dedicata ai 500 anni delle Mura di Lucca e organizzata dalla Biblioteca Statale di Lucca nei saloni monumentali della sua sede in piazza Santa Maria Corteorlandini.

La mostra che ha riscosso un ottimo successo illustra l’arte del fortificare, i trattati sull’architettura militare e sulle tecniche di difesa e assedio durante il Rinascimento e nei due secoli successivi, valendosi delle preziose opere a stampa possedute dall’Istituto, in gran parte arricchite da immagini incise su legno o su rame. L’esposizione è arricchita da alcuni importanti documenti grafici prestati dall’Archivio di Stato di Lucca.
Il catalogo della mostra «Primum Fortificare» edito da Maria Pacini Fazzi è stato curato dal direttore della biblioteca Marco Paoli.
La mostra è ad ingresso gratuito ed è aperta con i seguenti orari: dal lunedì al venerdì 8.30 – 18.30; il sabato: 8.30 – 13.00. Per informazioni Tel. 0583491271 – 0583495226.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi