Header ad
Header ad
Header ad

Fratel Arturo Paoli incontra Papa Francesco

Fratel Arturo Paoli incontra Papa Francesco

Sabato a Santa Marta il Piccolo Fratello di Foucauld ricevuto dal Pontefice

 Fratel Arturo Paoli incontra Papa Francesco. Si è tenuto sabatopomeriggio (18 gennaio), l’incontro privato tra il Pontefice e il Piccolo Fratello di Foucauld che, a 101 anni di età e 45 dei quali trascorsi in America Latina al fianco degli ultimi, attendeva da tempo questo momento.

Francesco, un papa che viene da quella stessa fine del mondo in cui Fratel Arturo ha trascorso la metà centrale della sua vita, ha così voluto avere con lui un incontro personale, ampio e tranquillo, durato circa una quarantina di minuti.

A colpire Fratel Arturo è stata l’accoglienza semplice e fraterna di Papa Francesco: si sono incontrati nella casa Santa Marta alle 18, come da appuntamento, e in quella residenza Arturo ha dormito la notte successiva, svegliandosi come sempre alle 4 del mattino, “come papa Francesco”.

Durante gli anni in America latina, Paoli ha vissuto anche in Argentina per 14 anni, dal 1960 al 1974. Qui aveva incontrato il padre Jorge Bergoglio allora Provinciale dei gesuiti. Aveva poi dovuto lasciare l’Argentina, sotto il regime peronista, e si era trasferito in Venezuela e a seguire nel 1985 in Brasile, fino al rientro definitivo in Italia nel 2005.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi