Header ad
Header ad
Header ad

Metti una settimana a cena con… Giacomo Puccini

Per celebrare Giacomo Puccini, rafforzare il legame tra turismo, cultura e enogastronomia, e valorizzare le due principali attrazioni pucciniane della città (il museo e il “Festival Puccini e la sua Lucca”), Confcommercio e Confesercenti organizzano un percorso culturale che parte dalla buona tavola, una delle passioni del Maestro, e termina con la sua musica e la sua vita.

Quest è “A tavola per Puccini”. Dal 26 gennaio al 2 febbraio, infatti, “Vetrina Toscana” invita a scoprire il Puccini Museum o a partecipare a uno dei concerti del Festival Puccini e la sua Lucca: cenando in uno dei ristoranti aderenti all’iniziativa, il cliente riceverà un tagliando valido come riduzione nel mese di febbraio per entrare al Museo – Casa natale di Corte San Lorenzo o assistere a prezzo ridotto ad uno dei concerti del festival diretto dal maestro Andrea Colombini.

“Puccini è motivo d’orgoglio per Lucca – commentano i presidenti dei ristoratori di Confesercenti e Confcommercio Stefano De Ranieri e Benedetto Stefani – e le iniziative che si propongono di far conoscere il profondo legame con la sua terra hanno sempre un sapore particolare: in questo caso intendiamo valorizzare e promuovere due importanti luoghi ed eventi culturali della città dedicati a Puccini: il Museo Puccini e il Festival Puccini e la Sua Lucca che rappresentano l’offerta pucciniana della nostra città. Un’offerta che auspichiamo possa crescere, ma che oggi si fonda su queste due realtà che ci preme valorizzare”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi