Header ad
Header ad
Header ad

A Castelnuovo arriva la Shopping Card

Il progetto è concluso e pronto a partire: Castelnuovo avrà una shopping card che legherà assieme decine di attività commerciali del capoluogo. L’associazione Compriamo a Castelnuovo, Centro Commerciale Naturale di Confcommercio Lucca, ha partecipato nel 2012 al bando con cui la Regione destina ogni due anni risorse ai Ccn del territorio e grazie al lavoro dello staff il progetto è stato approvato e finanziato dall’ente.

Un percorso simile aveva già portato negli anni scorsi all’installazione del sistema di videosorveglianza per Castelnuovo. Il lavoro dei tecnici si è concluso, il progetto sarà rendicontato entro fine mese, ma per il lancio ufficiale si aspetterà aprile come spiega il presidente dell’associazione:

«Finalmente abbiamo concluso un processo durato oltre un anno tra le varie consultazioni con commercianti e con la ditta che ha confezionato il prodotto – spiega Gianni Dini – per il lancio ufficiale della card sul territorio abbiamo pensato di aspettare la bella stagione e la data a cui pensiamo è quella del 5-6 aprile, il primo week-end del mese per due giorni di eventi di promozione».

Stasera (martedì), l’associazione terrà un nuovo incontro aperto a tutti i commercianti (ore 21 presso la sede di via Farini) con l’illustrazione di tutti i dettagli del progetto: «La shopping card sarà utilizzabile in tutti i negozi aderenti all’iniziativa che a loro volta specificheranno le condizioni in cui il consumatore potrà usufruirne – prosegue Dini – si tratta di un sistema che porterà i clienti ad accumulare punti ad ogni acquisto fatto con la possibilità di spenderli poi a loro piacimento sempre nei negozi aderenti. Un sistema di fidelizzazione importante con implementazioni davvero utili per i commercianti che potranno così conoscere meglio la loro clientela ed entrare in contatto con loro».

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi