Header ad
Header ad
Header ad

Con IL PASSATO inizia la programmazione di Ezechiele

Finalmente ci siamo! Dopo un mese di preparativi il Cineforum Ezechiele è pronto ad inaugurare la stagione 2014 nei nuovi spazi messi a disposizione della associazione. Come ormai risaputo, abbandonata la sede storica del Cinema Italia, Ezechiele prosegue la storia di cinema d’essai presso il Cinema Astra in Piazza del Giglio per le prime visioni del martedì e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte per le rassegne del mercoledì.

Il film che apre il programma è Il passato di Asghar Farhadi, già regista del bellissimo Una separazione, che si conferma con questo film come uno dei più importanti registi contemporanei.

Martedì 14 gennaio 2014 ore 21.30 – Cinema Astra

IL PASSATO
di Asghar Farhadi – Francia 2013 – 130’
con Bérénice Bejo, Tahar Rahim
In seguito a una separazione durata quattro anni, Ahmad ritorna da Tehran a Parigi per finalizzare la procedura di divorzio con la moglie francese Marie. Durante questa breve visita, scopre quanto sia complicato e difficoltoso il rapporto tra Marie e la figlia Lucie. “Intorno all’atto finale di un matrimonio e a un tentativo di suicidio che ha provocato il coma irreversibile di una donna, Farhadi (che avevamo già apprezzato per Una separazione) sviluppa una potenza di scavo bergmaniana e la tensione di un thriller: nella seconda parte, quasi ogni 15 minuti, una inattesa rivelazione ci costringe a ridisegnare il film. Bérénice Bejo e tutti gli altri interpretirecitano come se avessero vissuto quelle vite ancor prima di interpretarle, la narrazione è tesa e levigata come un ciottolo”. (Mario Sesti, Film Tv) Una parola sola: capolavoro. Premio come miglior attice a Bérénice Bejo al Festival di Cannes 2013

Modulo di adesione 2014 al Cineforum

I primi giorni dell’anno c’è calca fra i soci che vogliono rinnovare la tessera.

Per cercare di ridurre i tempi di attesa, pubblichiamo qui [link] il modulo da compilare per l’adesione al Cineforum. Riempitelo e portatelo al cinema.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi