Header ad
Header ad
Header ad

GIORNATA A FAVORE DEGLI ANIMALI a Viareggio

Il 20 gennaio 2014 è la GIORNATA A FAVORE DEGLI ANIMALI indetta dal COMUNE DI VIAREGGIO.

Giornata in cui si invitano le scuole cittadine di ogni ordine e grado a riflettere sull’importanza di educare i bambini e i ragazzi al rispetto degli animali.

Immaginaria e l’Ufficio Tutela animali, in collaborazione con le scuole cittadine di ogni ordine e grado avvieranno, una raccolta di cibo e vecchie coperte per gli animali meno fortunati del nostro territorio.  Inoltre alcuni laboratori, proposti da Centro Immagin@ria, saranno rivolti ad un una educazione consapevole e critica delle vecchie e nuove tecnologie, con particolare attenzione al “Valore della diversità animale”.

Questo perché educare i ragazzi al rispetto della diversità degli animali significa allontanare la paura e la diffidenza che può sorgere da tutto ciò che ci appare sconosciuto. Riconoscersi è il primo passo per una civile convivenza tra uomo-uomo, uomo-donna, uomo-donna-bambino e uomo-animale. Il contributo educativo-formativo proposto da Immagin@ria in questo anno scolastico punterà “i fari” della media-education verso quel mondo degli animali di cui poco si parla, ma che spesso ci diverte: gli animali utilizzati nel cinema, in Tv e in pubblicità.

Alle ore 09,30 IN PINETA DI PONENTE presso AUSER VIAREGGIO il Centro Immaginaria organizza un seminario dal titolo AnimaliAMO (Laboratorio multimedia“L’amore è una cosa meravigliosa”) saranno presenti i bambini e  ragazzi delle scuole cittadine di diverso ordine e grado (scuole Infanzia, primarie e secondarie), le associazioni animaliste del territorio, l’ufficio Tutela animali della Polizia municipale di Viareggio che da diversi anni collabora con Immaginaria a queste iniziative.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi