Header ad
Header ad
Header ad

“Servo per due” al Politeama

Lunedì 2o gennaio alle ore 21.15, sul palco del Teatro Politeama di Viareggio andrà in scena “Servo per due – One man two guvnors” di Richard Bean , con la regia di Pierfrancesco Favino e di Paolo Sassanelli e le interpretazioni degli attori del Gruppo Danny Rose, per una produzione Gli Ipocriti/Associazione REP la Compagnia di Repertorio, con la partecipazione della Fondazione Teatro della Pergola di Firenze.

Una versione moderna dello spirito della Commedia dell’Arte in un gioco di comicità tragica nel quale Pierfrancesco Favino, volto noto del grande schermo, si cala nel ruolo di Arlecchino.

Il testo, al cui adattamento hanno lavorato anche Marit Nissen e Simonetta Solder, è liberamente tratto da “Il servitore di due padroni” di Carlo Goldoni e colloca la commedia nella riviera romagnola degli anni Trenta, fra disoccupati e malavitosi, poliziotti e spioni, per un new-styling in cui tutto è rivisto e corretto.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi