Header ad
Header ad
Header ad

La Versilia legge Dante – giovedì 9 gennaio

Ingresso libero

Riprendono i Giovedì di Dante, ovvero la lettura del Purgatorio promossa dal Circolo Fratelli Rosselli con il patrocinio del Comune di Pietrasanta.

Dopo la pausa natalizia, giovedì 9 gennaio, ore 16, l’insegnante Antonio Quaresima, coadiuvato dai ragazzi delle scuole e dagli allievi del Piccolo Teatro della Versilia, leggerà il XIX e XX canto del Purgatorio.

I giovedì di Dante si svolgono, come di consueto, presso l’aula magna dell’Istituto Don Lazzeri Stagi (piazza Matteotti). Il ciclo, a carattere divulgativo, si rivolge a un pubblico vasto di studenti e appassionati proprio per il taglio esplicativo delle letture. Il testo del canto, protagonista di ogni appuntamento, sarà distribuito ai partecipanti per consentire di seguirne più attentamente la lettura.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi