Header ad
Header ad
Header ad

A Massa Macinaia una mostra mercato per articoli ricamati e cuciti a mano

A Massa Macinaia una mostra mercato per articoli ricamati e cuciti a mano, realizzati ai ferri e all’uncinetto

CAPANNORI – A Massa Macinaia  nei locali messi a disposizione dalla parrocchia è stata allestita una mostra mercato di lavori realizzati ai ferri, all’uncinetto, e di articoli ricamati e cuciti a mano. Un’attività che deriva dal laboratorio di cucito nato per volontà del Comune in collaborazione con la parrocchia,  rivolto a donne inoccupate portato avanti da alcune volontarie nella canonica di S.Giusto di Compito, con lo scopo di insegnare  il mestiere di sarta ad alcune giovani donne che vivono situazioni di difficoltà.

Adesso  grazie anche alle volontarie che insieme alla Misericordia di Massa Macinaia e S.Giusto e alla parrocchia da alcuni anni portano avanti l’iniziativa ’Una mano per l’anziano’, organizzando periodicamente anche la tombola, e con la collaborazione della Caritas, è nato un nuovo progetto per riscoprire i vecchi lavori di una volta, come quelli realizzati con l’uncinetto e con i ferri.

Ne sono nati bavaglini, scarpine, magline per neonati, maglioni per adulti, biancheria ricamata a mano e confezionata con preziose e vecchie  trine oggi introvabili, vestiti ed altri prodotti.
Tutti gli articoli esposti nella mostra mercato sono realizzati con materiali naturali e di alta qualità frutto di un’attenta ricerca. I prodotti di questa nuova attività stanno riscuotendo successo e sono sempre più numerose le persone che si recano nel locale situato in via della Chiesa accanto all’asilo a Massa Macinaia. Il ricavato delle vendite viene interamente devoluto in beneficenza.  Per questo le volontarie auspicano che l’interesse per questo nuovo progetto cresca nella comunità e che sempre più persone possano trovare articoli di proprio gradimento contribuendo alla realizzazione di opere di solidarietà.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi