Header ad
Header ad
Header ad

Michael Jackson rivive nel concerto King of Pop al Teatro del Giglio

Michael Jackson rivive nel concerto King of Pop al Teatro del Giglio

Lunedì 6 gennaio alle 16,30 lo spettacolo offerto da Fondazione, Banca del Monte di Lucca e Comune di Lucca

Ingresso libero

Michael Jackson rivive nel concerto dei King of Pop. Lunedì 6 gennaio 2014 alle 16,30 al teatro del Giglio a ingresso libero va in scena “King of Pop“, il grande concerto-tributo dedicato a Michael Jackson che la Fondazione Banca del Monte di Lucca, la Banca del Monte di Lucca e il Comune di Lucca offrono alla città per festeggiare il nuovo anno.

Il Teatro del Giglio è lieto di presentare questo spettacolo in cui la passione, la professionalità e la dedizione dei “King of Pop” lasciano il pubblico di tutte le età a bocca aperta. Si tratta di una band di undici elementi che, uniti dall’amore per la musica e la persona di Michael Jackson, si riuniscono per dar vita allo spettacolo fedelissimo all’originale, per suoni, coreografie ed effetti speciali dedicato appunto al re del pop. Il cantante e frontman Vittorio Masullo, riconosciuto da MTV come migliore “impersonator” del grande Michael Jackson, ripercorre con tutta la band le hit più famose di MJ, curandone minuziosamente ogni piccolo particolare.

È per la cura dei dettagli che alle chitarre troviamo uno dei volti femminili più interessanti del panorama musicale italiano, Roberta Raschellà, seguace della mitica Jennifer Batten, storica chitarrista del mito americano con la quale i King of Pop hanno avuto l’onore di suonare in due concerti in Italia. I turbinanti giri di basso sono riproposti dall’inimitabile tocco funky di Fabio Longo, noto insegnante milanese. Allieva di Diego Corradin (musicista di Raf), motore instancabile dei King of Pop, Fiamma Cardani, incantevole batterista, sorprendente per forza e grinta. Alle coreografie, curate dall’insegnante di danza Giuseppe Mattia Masullo, troviamo i talentuosi ed instancabili Hernando Di Niso, Mattia Pesce, Alarico Pievani, Francesco Lauro e Stefano Dionisio.

L’ingresso libero è fino ad esaurimento posti.

Vittorio Masullo, in arte Vitmas Jackson, nasce a Potenza e fin dalla tenere età di 5 anni segue con costanza e dedizione il suo mito. A soli 9 anni vede per la prima volta il Re del Pop dal vivo presso lo stadio Flaminio di Roma. Un evento che lo segnerà per tutta la vita… Ha più occasioni in futuro di riuscire a vedere il suo beniamino, fino a quando nel 2006, dopo giorni di appostamenti sotto l’albergo dell’artista riesce ad avvicinarsi al punto di essere riconosciuto da Jackson stesso. In tale occasione riceve il cappello personale di Michael che custodisce con cura maniacale. Studia danza a Roma dove nel 2004 viene premiato da MTV come “miglior impersonator in Italia”. Riceve svariati premi tra cui il “Best Singer of the Year” a Londra nel 2008 conferitogli dal fan club ufficiale di MJ. Attualmente studente della pluripremiata insegnante di canto Laura Pesenti (insegnante di artisti del calibro di Dafne “X-Factor”) ha fondato con il fratello Giuseppe (coreografo) quello che è il più fedele tributo in Europa riguardo al più grande artista di tutti i tempi, la King od Pop Tribute Band.

Questo comunicato è presente su: http://www.fondazionebmlucca.it/vedinews.php?news=189

Locandina King of Pop tributo a Michael Jackson

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi