Header ad
Header ad
Header ad

Santo Stefano con Pratelli in Città a Castelnuovo Garfagnana

Appuntamento straordinario con il buonumore, giovedì 26 Dicembre, alle ore 21.00, al Teatro Comunale “Alfieri” di Castelnuovo di Garfagnana: David Pratelli è il campione italiano degli imitatori, protagonista, con le sue interpretazioni, di tante trasmissioni televisive di successo, dalla Guida al Campionato di Italia1 a Quelli che il Calcio di Rai2, passando attraverso Stracult Show (Rai2) e Tale e Quale Show (Rai1).

Il giorno dedicato a Santo Stefano porta al teatro “Alfieri” il suo nuovissimo ed esilarante spettacolo, Pratelli in Città, accompagnato dalle musiche di Gianluca Sibaldi e con la regia di Andrea Bruni.

Un corpo e una voce che si trasformano in una città intera: un flusso continuo di volti, voci, caratteri che svelano il lato comico della modernità. I personaggi famosi imitati sono inseriti in contesti per loro inusuali, la vita della città diventa rumore, musica e grammelot. Tra momenti surreali e parodie esilaranti, vedremo un famoso attore costretto a fare il cameriere, allenatori di calcio alle prese con la poesia, grandi cantanti italiani sostenere la rieducazione ortofonica, personaggi noti ad un appuntamento al buio, politici in coda all’ufficio postale e tante altre situazioni paradossali.

Pratelli in Città è un one-man show, uno spettacolo al servizio di un grande imitatore, che ne mette in risalto la capacità unica di far rivivere situazioni e persone con il corpo e la voce, riducendo al minimo trucchi e costumi. Pratelli, grazie ad una fisicità neutra e particolare, riesce ad usare il suo corpo come una tela bianca, lasciando allo spettatore la possibilità di vederci i tratti di un pennello. La fantasia dello spettatore completa il quadro, reso colorato dalle doti evocative dell’attore. Una sfida che è l’essenza stessa della parola “teatro”, un luogo dove le interazioni espressive tra artista e pubblico regalano le magie più belle.

Una serata di grande divertimento organizzata dall’Associazione Pinocchio Idee e Progetti e dal Comune di Castelnuovo di Garfagnana; l’ingresso al teatro, costerà 15.00 Euro in posto unico; per informazioni o prevendite, rivolgersi alla biglietteria del Teatro Comunale “Alfieri”, aperta nei giorni feriali dalle ore 10.30 alle ore 12.30 e dalle ore 16.00 alle ore 19.00, nei giorni festivi aperta dalle ore 16.00 alle ore 19.00; agli stessi orari è possibile contattare telefonicamente il teatro, chiamando il 331 9339477.

 

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi