Header ad
Header ad
Header ad

“Royal Mongolian Ballet” al Giglio

Teatro del Giglio di Lucca
Danza • Stagione 2013/2014

Royal Mongolian Ballet

Vento d’Oriente

prima toscana, sabato 21 dicembre 2013 ore 21.00

Il Royal Mongolian Ballet fa rivivere sul palcoscenico immagini e tradizioni antiche in un viaggio attraverso il fascino della tradizione orientale, che dalla Mongolia passa per la Thailandia e la Corea, approdando fino in Giappone, ricreando atmosfere e spiritualità delle cerimonie buddiste e shintoiste.

I suoni dei tamburi giapponesi, i ventagli e i pugnali della danza coreana, “La danza del Bodhisattva dalle mille mani”, ipnotica e suadente, trasportano il pubblico nella storia millenaria dei popoli dell’Asia Orientale e del Sud Est Asiatico. Protagoniste delle coreografie sono le leggende di cui è intrisa la tradizione orientale, ma accanto ai temi dei miti e delle ritualità antiche, le coreografie tradizionali si alternano con coreografie moderne che simboleggiano la grazia e la bellezza, l’amore e il corteggiamento.

Per la prima volta in Toscana, con il Royal Mongolian Ballet, ogni coreografia è uno spettacolo nello spettacolo, che trasporta nella magia esotica ed emozionante dei mille volti del lontano Oriente.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi