Header ad
Header ad
Header ad

PROIEZIONI DI LUCE – INTERVENTO DEL SINDACO ALESSANDRO TAMBELLINI

PROIEZIONI DI LUCE: L’ INTERVENTO DEL SINDACO DI LUCCA ALESSANDRO TAMBELLINI

Da questa sera le proiezioni sul Teatro del Giglio e in Piazza Bernardini saranno sospese. Il Dirigente del settore Turismo, Maurizio Tani, su mio impulso ha scritto una lettera all’associazione “Città Infinite” per comunicar loro la nostra intenzione di chiudere la collaborazione, almeno per quanto riguarda gli eventi del Natale di quest’anno, diffidandoli dal proseguire le proiezioni.

Ho valutato di procedere in questo modo perché abbiamo verificato che l’iter seguito per l’installazione dei proiettori è stato del tutto carente sul piano amministrativo. Infatti, l’associazione ha erroneamente proceduto senza formalizzare alcuna richiesta all’ufficio, ma basandosi su un assenso di massima ottenuto da parte dell’Assessore Tuccori, il quale aveva però subordinato l’ok del Comune alla presentazione di un progetto che non risulta mai giunto ufficialmente.

Mi rendo conto in questa vicenda sono state commesse alcune leggerezze, tra cui l’aver sottovalutato le implicazioni legate alla presenza di sponsor nelle proiezioni. Di questi errori, che ritengo essere stati commessi in buona fede, mi scuso personalmente a nome del Comune.

Per quanto riguarda i rapporti tra Arrighini e “Città Infinite” mi risulta che il fratello del nostro consulente, già presidente dell’associazione, non abbia più ruoli associativi da circa un anno. Sul punto, tuttavia, mi riservo di procedere ad ulteriori accertamenti sull’eventuale ruolo da lui svolto nella vicenda.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi