Header ad
Header ad
Header ad

“Musical, Comicità e…Speranza” – Spettacolo di beneficenza a favore dell’ ABIO

Musical, Comicità e…Speranza” – Spettacolo di beneficenza a favore dell’ ABIO -Associazione Bambino in Ospedale del Centro di Accoglienza malati HIV/AIDS Mons. Agresti ed AIP (Associazione Italiana Parkinson) sezione di Domenica 5 gennaio 2014, ore 16,30 presso il Palazzetto dello Sport di Lucca, si terrà il grande evento di inizio anno “Musical, Comicità e..Speranza”. Spettacolo prodotto da Lucca Eventi diretta da Mario Galli, in collaborazione con  Luccacittà.net, quotidiano online, i volontari dell’Associazione ABIO di Lucca, diretta dal dott. Raffaele Domenici,  ed i volontari dell’AIP (Associazione Italiana Parkinson) di Lucca. Direzione artistica Antonella Pera.

L’evento patrocinato dal Comune e dalla Provincia di Lucca, vedrà la partecipazione di tanti artisti che hanno aderito all’iniziativa di solidarietà accettando cache ridotti. Beniamini dei giovani e giovanissimi come: il noto Comico Livornese PAOLO RUFFINI; il performer MANUEL FRATTINI, protagonista principali dei Musical prodotti negli ultimi dieci anni in Italia quali; Pinocchio dei Pooh, Peter Pan, Aladin, Sette spose per sette fratelli e molti altri “; la pianista compositrice ed attrice CLAUDIA CAMPOLONGO, la quale ha recentemente scritto le musiche del film, adesso nei cinema italiani “Fuga di Cervelli”, il gruppo  “VOCI SOLE”, composto da sei musicisti e quattro cantanti, reduci della trasmissione “Colorado Cafè” ed in tour con il loro spettacolo nei teatri italiani; il ballerino NICOLO’ NOTO, vincitore della sezione danza della trasmissione televisiva “Amici”.
Parteciperanno inoltre altri artisti lucchesi che si stanno facendo strada nel mondo della musica e del musical, come Eugenio Contenti, performer e regista di musical, la cantante Gessica Telli Mariotti e le giovanissime cantanti: Ilenia Suffredini, approdata da poco con grande successo di critica e di pubblico al mondo dello spettacolo musicale, Serena Rigacci, la quale ha al suo attivo innumerevoli partecipazioni a programmi musicali televisivi, tra i quali “Ti lascio una canzone”.
Ed inoltre sarà presente una rappresentanza dell’Associazione Clown Dottori “RIDOLINA ITALIA”, i quali hanno il grande merito di portare ogni giorno un sorriso ai bambini ospedalizzati; I ragazzi del Musical della “Live Area 23” di Lucca, i quali proporanno una demo del Musical dalle 9 alle 5; I ragazzi della Break Dance sempre della Area Live 23 e le splendide Miss Estate Toscana Celebration 2013, Katerine Marinez Tejeda e Miss Eatate Toscana Celebration  TV 2013, Sara Pellegrini, entrambe lucchesi.
L’evento è presentato dai performer Ilaria della Bidia – Tommaso Giusti.

Il costo del biglietto d’ingresso è di  € 15   intero   e di € 10 il ridotto – (sotto ai 12 anni di età)

L’organizzazione, visto il fine benefico della manifestazione e l’importante ed originale cast dello spettacolo, suggerisce come idea regalo di Natale o di Befana, l’acquisto del biglietto per assistere  alla manifestazione, da donare  i propri figli, nipoti ed amici, certi che sarà un regalo graditissimo.

Notizie sugli artisti

Paolo Ruffini, attore e comico, molto amato dai giovani, ha al suo attivo un importante carriera, cinematografica, teatrale, ha infatti lavorato in films diretti da  Paolo Virzì – Neri Parenti , prodotti da  Carlo Vanzina e Aurelio de Laurentis.
(Interprete protagonista in  “The Full monty – il musical”. con Paolo Calabresi, Gianni Fantoni, Sergio Muniz, Jacopo Sarno e Pietro Sermonti, per la regia di Massimo Piparo
Attualmente conduttore dello spettacolo televisivo “Colorado Cafè” è al cinema con il film di cui è anche regista “Fuga di cervelli”.

Manuel Frattini, artista completo, ovvero danzatore, cantante e attore,  ha trovato nel genere del Musical il canale d’espressione più congeniale. Grazie alle sue ineccepibili qualità artistiche e alla sua versatilità è rapidamente diventato uno dei più noti e amati protagonisti del Musical made in Italy. Protagonista Principale dei musicals: Pinocchio, Peter pan, Aladin, Robin Hood, Cantando sotto la pioggia, A Chorus Line e molti altri dei maggiori spettacoli italiani.

Claudia Campolongo, ha al suo attivo importanti esperienze teatrali, televisive e cinematografiche. (Attrice nei films “Fuga di cervelli”, “Maschi contro femmine”). Interprete  e regista nei musical “Shrek-The Musical”, “Aladin” Pinocchio” “The Rocky Horror Picture Show”.
Claudia Campolongo si esibirà con la sua Band musicale “VOCI SOLE” composta da sei strumentisti e quattro cantanti.

Nicolò’ Noto, comincia a studiare danza classica all’età di 13 anni, giovanissimo partecipa al Concorso Internazionale di Spoleto vincendo nella categoria juniores. Vincitore sia nel 2008 che nel 2011 all’importante concorso nella città di Spoleto, e di numerosi altri concorsi come: Livorno in danza (Livorno), Danza in fiera (Firenze), Genova Arte in Movimento. Nell’arco della sua breve carriera ha ricevuto attestati di prestigio: Premio Positano; Premio Link 2011, Giffoni danza Festival; Premio Genova Arte in Movimento; Premio “Il Tirreno”. Ha danzato come ospite in galà nazionali e internazionali.

Ilaria della Bidia, diplomata in pianoforte presso l’Istituto Musicale L. Boccherini di Lucca, svolge da anni attività di pianista che cantante solista, in formazioni cameristiche e di musica leggera. Se pur molto giovane ha partecipato in veste di corista ma anche di voce sola e protagonista ad innumerevoli trasmissioni televisive sulle reti Rai e Mediaset.

Tommaso Giusti, Ingegnere, compositore, animatore, cantante, performer. Ha preso parte ad innumerevoli spettacoli musicali, ed ha lavorato in importanti musical come: Jesus Christ Superstar e Notre dame de Paris. Ha svolto per anni attività di pianobar ed animatore.

Eugenio Contenti,  Regista – Fondatore della  BMC di Lucca, regista di “Un musical da Sogno” e  di “Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in technicolor”. Aiuto regista per Saverio Marconi, Mauro Simone, Fabrizio Angelini e Christian Ginepro in spettacoli come “Tre metri sopra il cielo “, “Robin Hood” , “Si fa presto a dire musical”,”Cats”, “PINOCCHIO”

Clown Dottori “Ridolina Italia” L’associazione Ridolina nasce dalla decennale esperienza dei clown-dottori e volontari del sorriso nella realtà toscana. Si tratta di un’Associazione senza scopo di lucro, la cui attività trova ragione e ispirazione nella “terapia del sorriso”. Tale disciplina, pur se di recente acquisizione, gode ormai di riconosciuti crediti scientifici e in virtù dei risultati raggiunti è oggetto di una costante e progressiva diffusione. La sua principale finalità è quella di umanizzare la degenza nei reparti ospedalieri, con primaria attenzione ai bambini ricoverati nei reparti pediatrici ed oncoematologici.

Notizie sulle associazione alle quale è devoluta (al netto delle spese sostenute), quota parte dei proventi dell’evento.
L’associazione ABIO diffonde e promuove da oltre 30 anni, anche attraverso alcune iniziative di sensibilizzazione e di solidarietà, l’umanizzazione dell’ospedale per sdrammatizzare l’impatto del bambino e della sua famiglia con le strutture sanitarie. ABIO di LUCCA, che da tempo collabora attivamente con la Pediatria dell’Azienda USL 2, è stata  fondata per aiutare i bambini a superare il trauma della permanenza in ospedale e per offrire ai loro genitori tutto il sostegno necessario in questo momento critico.

Centro Accoglienza Mons. Agresti  è gestito dal Ce.I.S, Gruppo di volontariato che cerca di opporsi alla crescita delle povertà e delle marginalità sociali Il Centro si occupa  e si prende prevalentemente cura di persone maggiorenni, molte delle quali lucchesi,  portatrici di infezione da HIV/AIDS.

A.I.P. – Associazione Italiana Parkinsoniani – sezione di Lucca
La neo-nata sezione di Lucca fa parte dell’Ente morale nazionale AIP,  che ha lo scopo di promuovere informazione e assistenza sistematica su tutti gli aspetti della malattia di Parkinson, ai pazienti, ai loro familiari ed ai sanitari coinvolti su tutto il territorio, nonché alle istituzioni preposte a decisioni di politica sanitaria.

PREVENDITE

Lucca Centro
“Bar Moka” Via Fillungo, n 103
“Silk e Ties”  Borse ed accessori  – Via S. Paolino, n.118
SKY STONE & SONG – Negozio di Musica – Piazza Napoleone, n.22
Bar Municipio, Via Cesare Battisti, n.7
“Itinera”, Piazzale Verdi (ex APT)
Bar Tabacchi “QQ3”, Via pesciatina, n. 1435- Picciorana
“Punto Snai” Via Cantore  – Arancio

Periferia di Lucca
“Charlie’s Cafè” – Via Romana, 756/a  – Arancio
Ristorante Bar Pizzeria “Il Granaio” Via Acquacalda, n. 247 S. Pietro a Vico (accanto alla chiesa)
Scuola in Musica- Vai di Mezzo II n, 375 –  S. Maria a Colle
Panificio Bonin Lucia- Via dei Capannoresi 1128 – S. Cassiano a Vico
Bar Tabacchi “QQ3”, Via Pesciatina n. 1435 – Picciorana
Capannori
Bar Pasticceria “Sottopoggio”  – Via Sottomonte, n.66 – Guamo
Bar “Narducci” –  Via del Popolo, n. 128 – Capannori

Porcari
Bar “Triangolo – Via Roma, 126 (di fronte Istituto Cavanis)

Castelnuovo Garfagnana
Tony’s Records” – Negozio di Musica – Via Garibaldi, 11

NOTA
Chiunque voglia contribuire con sponsorizzazioni o contributi volontari di qualsiasi entità alla raccolta di fondi e alla realizzazione dell’evento a scopo benefico e a “Musical, Comicità e…Speranza” può utilizzare il seguente conto corrente, appositamente per l’occasione.

C.C Bancario n.003315 – presso la Banca Nazionale del Lavoro, sede di Piazza S.Michele, indicando nella causale, contributo o sponsorizzazione per Musical, comicità e…speranza. Oppure IBAN: IT82 Z010 0513 700 0000 003 315

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi