Header ad
Header ad
Header ad

Dal 20 dicembre al 6 gennaio torna Arte Mura

Dal 20 dicembre al 6 gennaio torna Arte Mura – Valorizzazione dei talenti locali e del patrimonio artistico cittadino

Torna ad animare il monumento più importante della nostra città Arte Mura 2014: un momento culturale atteso e che vede la partecipazione e il coinvolgimento di tanti talenti locali. La rassegna espositiva infatti presenta una lunga serie di opere di artisti lucchesi dell’Associazione Arte in Lucca  e giunge quest’anno alla sesta edizione riconfermandosi quindi occasione importante per lo sviluppo dell’interesse per la vita artistica e culturale.

La mostra avrà luogo presso le casermette delle Mura urbane S.Regolo e S.Colombano dal 20 dicembre al 6 gennaio, sarà aperta al pubblico dalle ore 10 alle ore 17 e sarà visitabile ad ingresso libero. Quest’anno la rassegna porta il titolo “5ZEROZERO” , un omaggio al Cinquecentenario delle Mura Urbane.

I pittori coinvolti e che esporranno le loro opere sono 39: 19 alla casermetta San Colombano e 20 alla casermetta San Regolo. Per l’occasione è stato realizzato anche un catalogo con le diverse opere. L’appuntamento per l’inaugurazione è per Venerdì 20 dicembre, ore 15.30, presso la casermetta San Regolo.

“Si tratta di un appuntamento importante che valorizza i talenti della nostra città – dichiara l’assessore al Turismo Massimo Tuccori – Quest’anno poi si tratta di un’edizione del tutto particolare perché dedicata al Cinquecentenario delle Mura urbane. Il principale monumento cittadino, non solo è “raccontato” attraverso le pitture degli artisti, ma è protagonista anche in quanto ospita la mostra in due delle casermette presenti. Le Mura quindi, come polo d’attrazione, ritrovano in questa esposizione un duplice omaggio. Ringrazio, a nome dell’amministrazione comunale, gli artisti che hanno voluto prestare il proprio talento e la propria passione per realizzare questa edizione di Arte Mura”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi