Header ad
Header ad
Header ad

LO SCONOSCIUTO DEL LAGO con il Circolo del Cinema

LO SCONOSCIUTO DEL LAGO

Ultimo appuntamento dell’anno con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta giovedì 19 dicembre alle ore 21,30 al Cinema Centrale, LO SCONOSCIUTO DEL LAGO di Alain Guiraudie. Film scandalo del 2013, considerato uno delle pellicole più controverse ma originali della stagione in corso. Secondo il Cahiers du Cinema il film più bello dell’anno. Vincitore del premio per la regia del Certain Regard a Cannes 2013, Guiraudie, dirige un film compatto e irresistibile con incursioni thriller, senza compiacimenti nelle scene hardcore omosex. Un film dal fascino disturbante, dalle pulsioni conturbanti, con una poetica che tutto mostra senza esibizionismi. La visione è riservata ai maggiori di 18 anni. L’ingresso è con biglietto ridotto di 5 euro.

Il film è l’ultimo appuntamento dell’anno prima della pausa invernale. L’8 gennaio inizierà un nuovo ciclo dedicato all’amore in alcune delle sue sfaccettature. Verrà presentata in esclusiva la trilogia romantica per eccellenza di Before Sunrise, Before Sunset e Before Midnight. Sarà possibile assistere alla determinazione di Gloria o alla forza dei sogni in La gabbia dorata. Anche l’amicizia, livello profondo ma al tempo stesso sottile dell’amore con La prima neve, o la sua versione negativa come quella presentata in The Canyons. O ancora l’amore romantico e classico di Colazione da Tiffany o quello violento di Miss Violence e passionale di La vita di Adele. A San Micheletto e all’Auditorium della Fondazione Banca del Monte di Lucca sarà invece dedicata un’ampia retrospettiva ad uno dei geni del cinema italiano, Marco Ferreri, anticonvenzionale e originale cineasta. Retrospettiva organizzata in collaborazione con la Fondazione Banca del Monte di Lucca.

Le tessere di socio possono essere sottoscritte nelle serate di proiezione a San Micheletto e al Cinema Centrale oppure presso la Libreria Baroni in Piazza San Frediano, 26 a Lucca. Per evitare una lunga attesa alla cassa si consiglia di presentarsi alla cassa con l’apposito modulo scaricabile direttamente dal sito.

Per ulteriori informazioni e schede dettagliate dei film visitare il sito ufficiale www.circolocinemalucca.it oppure la pagina Facebook www.facebook.com/circolocinemalucca.

 

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi