Header ad
Header ad
Header ad

Babbo Natale a Palleroso

Sabato 21 e Domenica 22 Dicembre, Palleroso (Castelnuovo di Garfagnana)

Babbo Natale tornerà a Palleroso anche quest’anno, dove la vecchia canonica diverrà per due giorni la sua momentanea abitazione. Naturalmente, fervendo i preparativi per il Natale imminente, all’interno di essa non mancherà la Fabbrica dei Giocattoli, magicamente gestita dai Garfagnomi, gli Elfi garfagnini appositamente addestrati solo per questa occasione da Babbo Natale per aiutarlo nella sua missione di portare giochi a tutti i bambini.

Purtroppo, in questo periodo di crisi, la Caritas di Castelnuovo ci ha segnalato la presenza di decine di famiglie in difficoltà, in cui i giochi diventano un lusso a cui rinunciare per permettere loro di comprare le cose essenziali (vestiti, cibo, riscaldamento, ecc.).
Proprio per questo, Babbo Natale chiede ai bambini che verranno a trovarlo qui a Palleroso, di rinunciare ad una parte della loro paghetta e/o ad un gioco che non usano più, per farne dono ai loro amici più sfortunati, permettendo loro di festeggiare un Natale più felice.

“Non importa quanto si dà, ma quanto amore si mette nel dare.” (Madre Teresa)

“DIAMO UNA MANO A BABBO NATALE”

PROGRAMMA
Per esigenze di carattere organizzativo saranno ammessi alla visita della casa e dello stesso Babbo Natale, solo i bambini cui i genitori avranno prenotato all’indirizzo e-mail palleroso@libero.it E’ necessaria una prenotazione per ogni bambino di eta’ compresa fra i 3 e 10 anni.
I prenotati potranno entrare con un massimo di due accompagnatori.
I fratellini più grandi saranno considerati accompagnatori.
INGRESSO GRATUITO
MERENDA PER TUTTI (ADULTI COMPRESI) AD OFFERTA

Le prenotazioni alla visita guidata della casa di Babbo Natale saranno date dalle ore 14,00 alle ore 19,00.
I gruppi prenotati saranno accompagnati all’interno della casa da una guida in modo che incontreranno nell’ordine:

Dalle ore 14, 00 inizio visita guidata alla casa di Babbo Natale. I gruppi prenotati saranno accompagnati all’interno della casa da una guida in modo che incontrino nell’ordine:

– la fabbrica dei giocattoli gestita dai GARFAGNOMI

– il pozzo dei “PROPOSITI” in cui ognibambino pescherà un proposito per l’anno a venire

– il Bosco dei Garfagnomi in cui potrete incontrare Rudolph, la magica renna di Babbo Natale

– il museo del giocattolo, una sorta di cronistoria del giocattolo dai nostri nonni ad oggi

ed infine…
– lo Studio del vero, unico, inconfondibile Babbo Natale, sommerso dalle letterine in continuo arrivo, spalleggiato da dispettosi Garfagnomi, pronto a ricevere e parlare personalmente con ognuno dei bambini presenti.
Durante entrambe le giornate il Parco Giochi “L’Orto del Prete” , si trasformerà nel PARCO DEI GARFAGNOMI dove ognuno di voi potrà fotografarsi con le loro sagome, ed approfondire la loro conoscenza leggendo le fantastiche storie che aleggiano su diloro da tempo immemorabile.

NOVITA’: Babbo Natale metterà a disposizione dei bambini la propria slitta, per fare foto ricordo!

ALTRA GRANDE OPPORTUNITA’ CHE POTRAI TROVARE SOLO QUI A PALLEROSO ,SOLO IL 21 – 22 DICEMBRE, SARA’ LA POSSIBILITA’ DI AVERE UNA FELPA PERSONALIZZATA (DEL COLORE SCELTO DA TE E CON IL TUO NOME) RAFFIGURANTE UNO DEI GARFAGNOMI CON TANTO DI DEDICA DA PARTE DI BABBO NATALE. IL PREZZO SARA’ DI €15,00 MA DOVRAI DIRE AI TUOI GENITORI DI PRENOTARLA INSIEME ALLA VISITA ALLA CASA E IL RICAVATO, ANDRA’ AD ARRICCHIRE IL “BOTTINO” CHE BABBO NATALE CONSEGNERA’ ALLE FAMIGLIE DI CASTELNUOVO.

Nell’Orto del Prete sarà inoltre allestito un piccolo mercatino di Natale.

INFINE SARA’ POSSIBILE VISITARE IL PRESEPE “SOTTO LA FONTANA” (RECENTEMENTE RISTRUTTURATA,) ARRICCHITO DI NUOVI BELLISSIMI PERSONAGGI

Scarica la locandina

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi