Header ad
Header ad
Header ad

Gli itinerari di EUROPE ACTIVE

Hanno iniziato come una piccola agenzia di viaggio a conduzione familiare per poi espandersi sempre più fino ad operare in ambito internazionale, come in Inghilterra, Francia, Canada, India, Australia e USA.

Questa è Europe Active, un tour operator francese che nasce in Corsica e che si occupa soprattutto di turismo attivo. Gli itinerari proposti sono circuiti di trekking, cicloturismo e moto. Italia e Corsica sono le principali destinazioni. Ma poi apri il sito e ti ritrovi l’Irlanda proposta nella versione moto o i castelli della Loira in bicicletta.

Lo staff di Europe Active è composto da un gruppo di appassionati ed esperti in turismo attivo in grado di guidarvi nelle scelte più consone ai vostri gusti, mantenendo sempre un approccio professionale ed allo stesso tempo affabile.

A capo di Europe Active Anthony Laplagne, di Les Mans, che ha scelto la Corsica come isola felice di residenza privata e professionale. La sua specialità è la moto.

Nel 2008 è stata inaugurata una sede anche a Lucca, diretta da Luigi Casuscelli, esperto di marketing territoriale e promozione turistica.

Luigi nell’attività quotidiana dell’agenzia é affiancato da Letizia Bertoli e Giulia Pellinacci. La sede lucchese gestisce tutti i soggiorni sul territorio italiano, oltre che essere a disposizione per dare tutte le informazioni sugli itinerari in Corsica e nel resto d’Europa.

Per tutti gli sportivi ed amanti della natura, Europe Active offre un’ampia scelta di prodotti in tutto il mondo, da soggiorni classici nelle grandi città d’arte, fino all’estremo GR20 in Corsica, considerato uno tra i percorsi trekking più difficoltosi in tutta Europa. Proprio sulla destinazione Corsica, Europe Active spazia con offerte di ogni genere; dalle scalate lungo le ripide e scoscese alture per gli amanti del trekking, fino a vacanze in bici, ideali per famiglie, lungo piccole calette, villaggi di pescatori e scogliere a picco sul mare.

Trekking alle Cinque Terre, pedalate lungo le colline lucchesi e soggiorni in Vespa nel cuore della Toscana sono solo pochi dei tanti percorsi che questo tour operator puo’ offire.

Un nuovo tragitto,ideato negli ultimi mesi e lanciato da poco sul sito (www.europe-active.com), propone un itinerario ciclistico lungo la Strada del Vino e dell’Olio, un percorso alla scoperta degli autentici sapori della Lucchesia, unito agli splendidi paesaggi mozzafiato delle colline lucchesi.

Il percorso è un connubio perfetto tra natura ed autenticità, un’esperienza di reale rivelazione del territorio in ogni suo aspetto. Grazie anche al ritmo disteso e rilassante del percorso, è possibile assaporare a pieno ogni tappa prevista dell’itinerario, compresi i meravigliosi agriturismi selezionati, le degustazioni di olio e vino e i piccoli borghi arroccati lungo i colli lucchesi.

Il tour, della durata di sette giorni, prevede sei tappe con partenza da Lucca diretti verso la Versilia passando da Ripafratta e tornando poi verso la città con tappa a Carignano e Montecarlo.

Grazie ad Europe Active potrete ritrovare il volto più autentico di una delle città più belle della Toscana ed immergervi completamente nei suoi aspetti più genuini, dagli scorci paesaggistici ai sapori più tradizionali. Questo tour operator saprà proporvi vacanze all’insegna della novità con itinerari al di fuori dei classici schemi, rendendo il vostro soggiorno un’esperienza unica.

www.europe-active.it

logo-EA-marron-uk

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi