Header ad
Header ad
Header ad

Venerdì 13 dicembre alle ore 18.30 Corrado Augias ad Artè

“Inchiesta su Maria. La storia vera della fanciulla che divenne mito”. E’ il titolo dell’ultimo libro del giornalista, conduttore televisivo e scrittore Corrado Augias, che sarà presentato a Capannori, ad Artè in via Piaggia, dopodomani (venerdì 13), alle 18.30.Un appuntamento importante per tutti gli appassionati della scrittura e delle riflessioni di Augias.Organizzatore dell’incontro è il Comune in collaborazione con la libreria Ubick di Lucca. Dopo il saluto del sindaco Giorgio Del Ghingaro, infatti, sarà Gina Truglio, titolare della libreria, a intervistare Augias sull’ultimo libro del giornalista e sulla sua visione dell’attuale situazione del Paese.

“Ospitare un personaggio pubblico importante come Augias è per noi un onore – dice il sindaco Del Ghingaro –. A Capannori siamo soliti cercare di proporre ai cittadini appuntamenti culturali di qualità , che possano rappresentare momenti di confronto e di approfondimento significativi, con figure di spicco del giornalismo e della televisione italiana. Che l’iniziativa con Augias si svolga ad Artè, inoltre, è un modo perché il giornalista veda un luogo simbolo di questa amministrazione, riuscita a restituire ai capannoresi, dopo trent’anni di macerie, un posto dove fare cultura, spettacolo ed arte. Senza dubbio, quindi, la struttura più idonea ad accogliere la presentazione del libro di Augias, giornalista e conduttore televisivo che stimo e seguo. Sono sicuro che sarà una serata interessante e ringrazio la Ubick per la collaborazione”.

Per la comunità di Capannori si tratta di un appuntamento importante, di un’occasione per conoscere un libro di successo e il suo autore, e poter fare domande e chiedere opinioni in merito al quadro nazionale politico, sociale ed economico.
Augias collabora con il quotidiano nazionale ‘La Repubblica’, occupandosi della sezione delle lettere dei lettori del giornale. Per anni, inoltre, è stato inviato di ‘La Repubblica’ da Parigi e New York, ed anche di ‘L’Espresso’ e ‘Panorama’.
Su Rai 3, invece, ha condotto la rubrica “Cominciamo bene”, in onda la mattina, poi divenuta un programma autonomo intitolato “Le storie – diario italiano”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi