Header ad
Header ad
Header ad

FRANCESCO SCARPETTI E CRISTIAN MONTI VINCONO IL PREMIO “LA ZIETTA”

GRUPPO VOCALE “IL BALUARDO” – ISTITUTO MUSICALE “L.BOCCHERINI”

FRANCESCO SCARPETTI E CRISTIAN MONTI

VINCONO IL PREMIO “LA ZIETTA”

I vincitori 2013 del Premio “La Zietta” sono Francesco Scarpetti e Cristian Monti, studenti rispettivamente delle classi di viola (prof. Claudio Valenti) e pianoforte (prof. Carlo Palese) dell’Istituto Superiore di Studi Musicali “L. Boccherini”. La cerimonia di premiazione e il concerto del duo vincitore si terranno martedì 10 dicembre alle ore 21 nell’Auditorium dell’Istituto “Boccherini” in piazza del Suffragio, ad ingresso libero. “La Zietta” è un premio istituito e offerto dal gruppo vocale lucchese “Il Baluardo”, diretto da Elio Antichi, con l’obiettivo di portare attenzione verso i giovani musicisti e al futuro della musica nella città di Lucca. È una vera e propria borsa di studio che permette ai giovani e più talentuosi studenti di usufruire di un contributo per gli studi universitari. Oltre al premio, è previsto che lo studente vincitore si esibisca in concerto sia come solista che insieme ad altri allievi della scuola musicale cittadina. Un’occasione professionale e contemporaneamente una grande festa della musica. La serata, appartenente alla stagione 2013 Boccherini OPEN, avrà inizio con l’esecuzione di alcuni canti popolari a cura del gruppo vocale “Il Baluardo”, a seguire la performance di Scarpetti e Monti i quali eseguiranno la Sonata per viola e pianoforte di D. Shostakovich.

Per informazioni visitare il sito web: www.boccherini.it oppure telefonare alla segreteria dell’Istituto Musicale “L.Boccherini” (0583 464104).

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi