Header ad
Header ad
Header ad

Pietrasanta aria di Natale: un fine settimana all’insegna dei Mercatini

Da venerdì 6 a domenica 8 dicembre nel Centro Storico di Pietrasanta, e domenica 8 dicembre al Crociale, si respirerà a pieni polmoni aria di Natale.

Un fine settimana all’insegna dei Mercatini Natalizi molto amati e che stanno diventando una tradizione assodata anche dalle nostre parti.

Si parte venerdì 6 con la manifestazione “Atmosfere natalizie“.
Dopo i buoni risultati degli scorsi anni questa edizione, curata dall’associazione “Le Botteghe di Pietrasanta” con il patrocinio del Comune, vedrà il coinvolgimento di tutto il centro da piazza Crispi a tutte le strade che portano al piazza del Duomo. Non si tratta della semplice esposizione degli addobbi natalizi e di originali idee regalo, ma ad esse saranno affiancati momenti di animazione in piazza Crispi, con spettacoli e esibizioni bandistiche.

La manifestazione si svolgerà in piazza Duomo, piazza G. Bruno, piazza Crispi, parte di via del Marzocco e di via Garibaldi.

Per consentirne il regolare svolgimento il Comando di Polizia Municipale ha predisposto, nei giorni dal 6 all’8 dicembre, alcuni provvedimenti di viabilità:

  • piazza Crispi, piazza Duomo e piazza G. Bruno – divieto di transito nell’orario di massima 9 – 21, ad eccezione dei veicoli utilizzati dai concessionari esponenti appositi contrassegni rilasciati dagli organizzatori;
  • via Sant’Agostino – divieto di transito lungo il tratto fra vicolo Lavatoi e piazza Duomo;
  • via della Rocca e tratto di via S. Agostino fra vicolo Lavatoi e piazza Duomo (i veicoli autorizzati ZTL tipologie 1, 1 lim, 2 ed al servizio dei Disabili, qui già presenti in sosta, potranno di rimanervi parcheggiati, con possibilità d’uscita lungo la direttrice via Sant’Agostino – vicolo Lavatoi. Il rientro potrà avvenire solamente dopo le ore 21.00);
  • sospensione dalle ore 9.00 del consenso al transito per motivi di carico/scaricoin A.P.U. (Area Pedonale Urbana) e Z.T.L. (Zona a Traffico Limitato), su tutti gli itinerari che interessino piazza Duomo e piazza G.Bruno.

Mercatino natalizio anche a Ponterosso ma solo domenica 8 dicembre.
Si tratta della nuova edizione organizzata dal Comitato Ponterosso nel Cuore e si svolgerà nell’area di circolazione adiacente il lato monti dell’Aurelia, all’altezza dell’incrocio con via Crociale.

Per consentire lo svolgimento dell’iniziativa il Comando di Polizia Municipale ha istituito per domenica 8 dicembre il divieto di sosta, con rimozione forzata, dalle 8 alle 19, lungo il lato monti dell’area di circolazione adiacente l’Aurelia, all’altezza dell’incrocio con via Crociale.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi