Header ad
Header ad
Header ad

Cooperazione internazionale e diritti umani: si costituisce il forum territoriale

Promosso da Anci Toscana e dal Comune di Lucca, è in programma per domani, venerdì 6 dicembre alle ore 16, presso la Sala degli specchi di Palazzo Orsetti in via S. Giustina a Lucca, la prima riunione per avviare il percorso per la costituzione del Forum territoriale per la cooperazione internazionale e i diritti umani.
I Forum sono uno strumento previsto dal Piano per le attività internazionali della Regione Toscana per promuovere la massima partecipazione e coordinamento tra tutti i soggetti che nei vari territori sono interessati a questi temi, con l’obiettivo di sensibilizzare le comunità locali e migliorare l’efficacia delle azioni attuate.
Dei Forum sono invitati a far parte tutti i soggetti pubblici, del volontariato, del terzo settore e del mondo privato impegnati in progetti di cooperazione internazionale e, comunque, interessati al dibattito e all’approfondimento culturale sui temi delle relazioni e dei partenariati economici, culturali, sociali tra comunità del nord e del sud del mondo.
“Questo primo incontro – ha dichiarato l’assessore alla cooperazione internazionale del Comune di Lucca, Enrico Cecchetti – vuole essere l’avvio di un percorso dal basso per costruire, con il più ampio coinvolgimento, uno strumento utile per i tanti soggetti attivi in lucchesia e per contribuire a valorizzare, anche in questo ambito, le straordinarie risorse di apertura e di relazione con il mondo di cui è ricco il nostro territorio”.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi