Header ad
Header ad
Header ad

Aperte le iscrizioni ai laboratori di Natale per bambini dell’Orto Botanico di Lucca

Due pomeriggi dedicati a preparare le decorazioni di Natale con materiali naturali e a scoprire le piante dell’Orto Botanico di Lucca. E’ questo il tema dei laboratori di Natale per Bambini organizzati dall’Opera delle Mura e dall’Orto Botanico di Lucca.

Incontri dedicati alla manualità, alla fantasia, all’esplorazione e alla scoperta dei piccoli tesori vegetali che sono conservati nel giardino più amato della città.

I laboratori si terranno venerdì 13 e sabato 14 dicembre dalle ore 14,30 alle ore 17 e sono aperti a bambini fra i 6 e i 10 anni di età (scuole elementari). Guidati da alcuni operatori didattici i bambini inizieranno cercando e raccogliendo materiali vegetali in giro per l’Orto Botanico: pigne, bacche, ghiande, rametti e foglie. Si passerà quindi nelle serre riscaldate e confortevoli dove sul tavolo di lavoro, assieme a colori, nastri e quant’altro necessario saranno preparate le decorazioni natalizie. Una parte dei lavori saranno appesi all’albero di Natale dell’Orto e l’altra parte potranno essere portati a casa dai partecipanti.

I laboratori dureranno due ore e mezzo, è necessario un abbigliamento pesante per la raccolta all’esterno e vestiti andanti o grembiule adatti all’officina creativa dove si useranno colori e colla. Ritrovo alle 14,20 all’ingresso principale dell’Orto in via del Giardino Botanico. I laboratori sono gratuiti ma è necessaria l’iscrizione telefonando all’Opera delle Mura di Lucca al numero 0583 583086 ogni laboratorio prevede un numero massimo di venti bambini.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi