Header ad
Header ad
Header ad

“PreGustando il Natale” a Verciano

Sabato 7 dicembre al via a Verciano la manifestazione ‘PreGustando il Natale’:mercatini di Natale e tante iniziative

Addobbi natalizi, oggetti per la casa, sculture di legno e ceramica dipinte a mano, quadri con fiori pressati, palle in vetro soffiato, ma anche candele e presepi. Sono solo alcuni dei prodotti artigianali che potranno essere acquistati agli stands della manifestazione “PreGustando il Natale – Arte, Sapore & Co.” organizzata dall’associazione ‘Comitato Crescita Sociale di Verciano’, giunta alla settima edizione. L’iniziativa natalizia si svolgerà a Verciano nei fine settimana  7-8 e 14-15 dicembre e accanto  alle bancarelle degli articoli da regalo  come da tradizione, , al centro della piazza, sarà collocato il polo enogastronomico dedicato alle tipiche specialità invernali locali. Nelle domeniche  8 e 15 dicembre nei locali della chiesa monumentale di S. Stefano , si potrà gustare il “pranzo del ghiottone.

L‘inaugurazione ufficiale di ‘PreGustando il Natale’, che ha il patrocinio del Comune,  è in programma sabato 7 dicembre alle ore 17,00 con la cerimonia di apertura ufficiale che prevede l’accensione dell’albero, il collegamento in diretta con Babbo Natale da Rovaniemi in Lapponia e l’apertura della casetta di Santa Claus e del pacco dei regali consegnati dalle Zuccherine a tutti i bambini presenti con distribuzione dei doni.

Molte altre le iniziative in programma durante i quattro giorni di svolgimento della manifestazione, tra cui, le esibizioni del concorso dei cori delle scuole “La Campana d’oro”, le foto ricordo con Babbo Natale e la cartolina con annullo delle Poste della Lapponia e la tombola. Inoltre tutti i giorni dalle ore 15.00 si svolgerà il “Laboratorio celeste”, area ricreativa con disegni, face painting e giochi per bambini con ‘Oompa Loompa animazione’.
A chiusura dell’evento è in programma  il concerto “Canta il Natale” con la Corale di Verciano, Canticum Novum Gospel Choir e il Gruppo Corale Lucchese ‘Il Baluardo’.
Il programma completo della manifestazione è consultabile sul sito www.verciano.it.

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi