Header ad
Header ad
Header ad

SACRO GRA e TAXISTI DI NOTTE con il Circolo del Cinema

SACRO GRA e TAXISTI DI NOTTE

I prossimi appuntamenti con il Circolo del Cinema

LUCCA – Il Circolo del Cinema di Lucca presenta i consueti due appuntamenti settimanali con una prima visione d’eccezione al Cinema Centrale e l’ultimo film del ciclo “La città nuda” a San Micheletto.

Giovedì 5 dicembre al Cinema Centrale verrà presentato alle ore 21.30, SACRO GRA di Gianfranco Rosi, vincitore del Leone d’Oro all’ultimo festival del Cinema di Venezia. Un film potente, originale, coraggioso e ben fatto, tanto da conquistare meritatamente e con poche discussioni il premio. Gianfranco Rosi ha impiegato tre anni e migliaia di ore di girato per arrivare a questi 93 minuti di vero cinema e di vera poesia. Prima del film verrà proiettato il corto vincitore di “Racconti nella Rete 2013” organizzato da LuccAutori, dal titolo Il coraggio uno non se lo può dare di Giuseppe Ferlito. Ingresso con biglietto ridotto a 5 euro.

Lunedì 9 dicembre al Complesso di San Micheletto si terrà l’appuntamento conclusivo con il ciclo “La città nuda” organizzato dal Circolo del Cinema in collaborazione con PhotoLux Festival. Sarà TAXISTI DI NOTTE di Jim Jarmusch a chiudere questa mini rassegna che ha registrato il tutto esaurito nei due precedenti appuntamenti. Il film narra le avventure-disavventure di alcuni personaggi su cinque taxi diversi di cinque metropoli diverse (Los Angeles, New York, Parigi, Roma, Helsinski). Tra i protagonisti Winona Ryder, Beatrice Dalle e Roberto Benigni. L’ingresso è gratuito con tessera annuale speciale.

Per partecipare alle proiezioni occorre sottoscrivere la tessera annuale del Circolo del Cinema 2013/14. Per velocizzare il tesseramento si consiglia di presentarsi alle casse in anticipo con l’apposito modulo compilato scaricabile sul sito internet www.circolocinemalucca.it nella sezione “Come Partecipare”.

Ufficio stampa – Simone Bigongiari

sacro gra

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi