Header ad
Header ad
Header ad

“PRESEPE in GROTTA” a Piè Lucese

E’ con piacere che si annuncia l’apertura del PRESEPE in GROTTA”. Dal 8 Dicembre al 12 Gennaio.

Dal 1994 viene realizzato nella Grotta delle Campore presso Piè Lucese uno dei più bei presepi ambientati della provincia di Lucca.

Tutti i partecipanti sono dei volontari e l’ingresso è gratuito.

Chi vuole venire a dare una mano prestando il suo tempo, conoscerà aspetti umani e di solidarietà che in montagna sono molto presenti.

Questo è il numero di telefono per ricevere informazioni: 3381399107.

Il Presepe in Grotta si trova nelle Apuane meridionali, nella Valpedogna tanto cara a Giacomo Puccini, è una terra di Fabbri, infatti Carlo Galgani “l’ultimo antico fabbro”, continua una tradizione da oltre 4 Secoli. Il sentiero per il presepe parte proprio dalla sua ferriera acquistata dai suoi avi nel lontano 1794.

Volendo c’è la possibilità di visitare il presepe anche nei giorni feriali e anche dopo cena, per gruppi e per scuole.

Quando cala la sera, il sentiero nel bosco illuminato, assume una magia del tutto particolare, il rumore del torrente ci accompagna, il tetto di stelle ci assiste e la Natività nella grotta realizzata al centro di un piccolo laghetto di acqua pura di sorgente ci accoglie, per dirci: Buon Natale a tutte le persone di buona volontà.

 mappa presepe

volantino presepe 2013-2014

Related posts

Questo sito utilizza cookie tecnici ed analitycs. Potrebbero inoltre essere installati cookie di terze parti. Proseguendo la navigazione accetti la policy del sito. Per ulteriori informazioni clicca sul link predisposto. Info | Chiudi